Accesso contatori gas ed energia elettrica su pubblica via

E' online
    { 1212 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio L'avatar di bilbetto
    Reputazione
    60

Accesso contatori gas ed energia elettrica su pubblica via

Ciao ragazzi, ho bisogno di una vostra opinione:

- pubblica via senza marciapiede su cui si affaccia muretto condominiale di circa due metri che ingloba due vani separati tra loro per i contatori di gas e luce, chiusi da ante a chiave universale. Le macchine purtroppo vengono parcheggiate rasentando il muro ed impedendo, il più delle volte, l’accesso ai citati contatori.

Se fosse necessario accedervi per urgenze, per riattivare l’interruttore o per una semplice lettura, l’operazione è praticamente impossibile.

Che fare?

1) posizionare sulle ante un cartello standard con la scritta “divieto di sosta”? Ciò sarebbe un invito a non parcheggiare ma in caso di trasgressione non sarebbe possibile fare alcunchè, presumo;

2) installare delle transenne (suolo pubblico) chiedendo l’autorizzazione in comune?

3) cartello di “passo carraio” con relativa tassa annuale (tosap)?

4) Altre opzioni?

Grazie per il supporto.

Non è collegato
    { 268 mi piace }
    Utente elite+
    Reputazione
    100
    Sarebbe utile chiedere al comune che si attivasse finalmente a fare un marciapiede, non solo per il tuo caso,ma anche e soprattutto per la sicurezza dei pedoni.
    Comprendo anche che sarà dura,dopo tutte le peripezie e le problematiche che avvolgono la città eterna.
    Protesti parlarne al consiglio di quartiere.
    Ultima modifica di giglio2; 01-01-2018 alle 17:46

Non è collegato
    { 268 mi piace }
    Utente elite+
    Reputazione
    100
    POTRESTI parlarne al consiglio di quartiere.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buonasera, chiedo informazioni circa la ripartizione da adottare per la divisione della spesa di energia eletrica in un condominio. Mi spiego, in un...
  2. Salve, il mio condominio e formato da un unico blocco con tre scale autonome con singoli numeri civici e servizi acqua, fogne e energia elettrica...
  3. Qual è l'Iva applicata per le parti comuni dell'energia elettrica? Enel fatturava al 10%, l'attuale fornitore al 21% ora ovviamente al 22%.
  4. salve a tutti A vostro giudizio la sistemazione del vano condominiale contatori energia elettrica (con sostituzione del relativo armadio,...