Vai al contenuto
wtigrew

*ripartizione quota condominiale*

Salve sono nuovo di questo forum,

spero di aprire questo nuovo post nella sezione giusta e finalmente risolve il caso mister x.

Nel 2014 19 giugno ho acquistato casa senza il garage sottostante e senza mai chiedere conferma all'amministratore la conferma quota

condominiale (75.45 eur) fidandomi della precedente proprietaria e della segretaria dell'amm. ; per non dilungarmi solo dopo due anni mi sono accorto che pago anche i milessimi di garage rampe scale sotterranee, cantina di non mio accesso, pertinenza e proprietà.

La risposta dell'amm. è stata:" non so dividere i millesimi e scorporare la quota", si presenta dopo mesi con la semplice proporzione quota cond:x=milessimi miei(errati): milessimi (garage solo errati), cioè sconto di soli 2 eur!!!!

Come posso fare?posso allegare tabelle del regolamento se si vuole, in più le varie ripartizioni a/b/c/de/f riguardanti la zona interrata pur se erroneamente vorrei fare la proporzione non vanno sommate?per saldare in modo corretto le mie quote come posso risolvere?

ciao

 

devi verificare esattamente di cosa sei comproprietario, e a prescindere di cosa usi, dovrai partecipare alle spese di manutenzione di ciò di cui sei comproprietario, ripartite secondo i criteri di legge o del regolamento contrattuale se esistente. E' strano che l'amministratore non ti abbia scorporato le spese del garage che non hai acquistato che era incorporato nei millesimi della precedente proprietaria, e questo significa che lui non ha accertato e tenuto aggiornata la anagrafe condominiale. Per poi conteggiare cosa devi o non devi, sono i millesimi che hai acquistato a determinare il tuitto.

×