Vai al contenuto
Markr89

Uso parte comune - fino ad oggi è stato utilizzato a “uso esclusivo” ma non c e nessuna carta che lo dimostri

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un appartamento sito al piano terra di un edificio con altri 4 inquilini,

Lungo tutta la lunghezza dell appartamento corre un “giardino” di 2,75m x 10m.

Fino ad oggi è stato utilizzato a “uso esclusivo” ma non c e nessuna carta che lo dimostri,

Volevo sapere se esiste qualche legge che ne regolamenta L uso poiché le finestre sono a 70 cm da terra e in tal caso avrei gl altri condomini praticamente in casa.

Poi altra cosa esiste uno storico catastale di una porta finestra dal appartamento a questo “giardino” .

Grazie per L aiuto

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un appartamento sito al piano terra di un edificio con altri 4 inquilini,

Lungo tutta la lunghezza dell appartamento corre un “giardino” di 2,75m x 10m.

Fino ad oggi è stato utilizzato a “uso esclusivo” ma non c e nessuna carta che lo dimostri,

Volevo sapere se esiste qualche legge che ne regolamenta L uso poiché le finestre sono a 70 cm da terra e in tal caso avrei gl altri condomini praticamente in casa.

Poi altra cosa esiste uno storico catastale di una porta finestra dal appartamento a questo “giardino” .

Grazie per L aiuto

Se non c'è nessuna carta che lo dimostri, purtroppo non è un giardino ad uso esclusivo ma comune a tutti, però puoi controllare ai Pubblici Registri Immobiliari (ora AdE) ed anche al Tavolare che vige a Trieste.

Comunque questi controlli li effettuerà anche il Notaio prima di redigere il Rogito ed ancor prima puoi chiedere che sia scritto chiaramente cosa acquisterai nel preliminare.

Io forse mi son spiegato male ma volevo sapere se gl altri condomini posso utilizzare questi spazio venendo meno alla mia privacy

Io forse mi son spiegato male ma volevo sapere se gl altri condomini posso utilizzare questi spazio venendo meno alla mia privacy
Se lo spazio è comune i condomini possono usare quell'area, appunto perchè comune.
×