Tubi acqua vecchi..che fare

Non è collegato
    { 53 mi piace }
    Frequentatore assiduo
    768
    Reputazione
    24

Tubi acqua vecchi..che fare

spero sia il posto giusto..

ho un cruccio...amministro condomini vecchi..anni 70 60 50 e i tubi ho visto durante una ristrutturazione di un appartamento privato, sono ruggine pura

questo significa che col tempo si verificheranno sempre piu' datti..sia a quelli del acs che a quelli del riscaldamento, quindi rotture di scatole, condomini che non capiscono perchè bisogna rompergli i muri o i pavimenti (e vogliono che torni tutto come prima ovviamente), scarico e carico centrale termica con settimane di bolle d'aria ecc

non esistono sistemi per rifare le tubature secondo voi? so che le vecchie grondaia le incamiciano per dentro , i tubi del gas vengono portati fuori

quelli acs e riscaldamento?

Non è collegato
    { 1304 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    100
    rifare tutte le tubazioni non è un lavoro da poco, in pratica bisognerebbe ristrutturare sia tutti gli appartamenti che lo stabile stesso.

Non è collegato
    { 3 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    Reputazione
    2
    Penso che a rifare completamente i tubi sarebbe meno dispendioso cambiare completamente il sistema di riscaldamento lasciando i vecchi tubi dove sono...forse con un sistema di riscaldamento tipo quello a pavimento ma sugli zoccoli sarebbe fattibile, se ci fosse una vecchia canna fumaria per far salire i tubi in posizione centrale potrebbero essere limitati i lavori di muratura...cmq somme elevare immagino...

Non è collegato
    { 10 mi piace }
    Primi messaggi Altra libera prof.
    Reputazione
    4
    Citazione Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
    non esistono sistemi per rifare le tubature secondo voi? so che le vecchie grondaia le incamiciano per dentro , i tubi del gas vengono portati fuori
    quelli acs e riscaldamento?
    Esistono sistemi per incamiciare dall'interno anche i tubi dell'acqua sanitaria, basta una rapida ricerca con le parole "risanamento tubi".
    Costa meno di una ristrutturazione ma si fanno pagare comunque molto bene.
    Dovresti solo convincere gente già restia a rompere un muro in caso di necessità, a pagare e far entrar in casa operai che smontano rubinetti a destra e sinistra, creano disagi e sporcano il tutto come manutenzione preventiva

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno, posseggo una villetta a schiera di 5 unita' costruita nel 1982 in cui le acque piovane condominiali si collegano all'uscita della...
  2. Buonasera. Volevo porgere questo quesito: sono proprietario di un appartamento in un parco. All'ultimo piano del mio stabile la proprietaria dice di...
  3. Ciao a tutti. Ho un dubbio. Nel mio condominio, dopo i singoli contatori dell'acqua, c'è una T che permette di portare l'acqua all'appartamento e al...
  4. In fase di ristrutturazione, abbattendo i muri sono emersi tubi di acqua e gas dell'inquilino che abita sopra di me. Ora questi tubi fanno bella...