Tinteggiatura balcone. Chi paga cosa.

Non Ŕ collegato
    { 542 mi piace }
    Utente gold - L'avatar di Mosquiton
    LocalitÓ
    Roma
    Reputazione
    55

Tinteggiatura balcone. Chi paga cosa.

Salve,
    vorrei sapere quali di questi lavori spettano e a chi, in un balcone aggettante:
    1) tinteggiatura soffitto;
    2) tinteggiattura ringhiera;
    3) tinteggiatura pareti;
    4) tinteggiatura parapetto interno.
    Grazie per l'aiuto,
    M.M.

Non Ŕ collegato
    { 321 mi piace }
    Staff Moderatore Avvocato L'avatar di avv. A. Gallucci
    LocalitÓ
    Lecce
    Reputazione
    28
    Se non ci sono elementi che caratterizzano il decoro dell'edificio (es. fasce marcapiano, particolari fregi, ecc.), i balconi aggettanti devono essere considerati interamente di proprietÓ esclusiva e le spese per la loro manutenzione devono essere sostenute dal proprietario dell'appartamento di riferimento (insomma quello che lo calpesta). Se vi sono fregi e simili sulla parte frontale ed inferiori, la spesa per questi elementi Ŕ a carico di tutti i cond˛mini in base ai millesimi di proprietÓ.
    Prendi spunto da questo articolo per poi approfondire:
    http://www.condominioweb.com/spesa-s...-balcone.12095

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso ╗
    Non Ŕ collegato
    { 542 mi piace }
    Utente gold - L'avatar di Mosquiton
    LocalitÓ
    Roma
    Reputazione
    55
    Citazione Originariamente Scritto da avv. A. Gallucci Visualizza Messaggio
    Se non ci sono elementi che caratterizzano il decoro dell'edificio (es. fasce marcapiano, particolari fregi, ecc.), i balconi aggettanti devono essere considerati interamente di proprietÓ esclusiva e le spese per la loro manutenzione devono essere sostenute dal proprietario dell'appartamento di riferimento (insomma quello che lo calpesta). Se vi sono fregi e simili sulla parte frontale ed inferiori, la spesa per questi elementi Ŕ a carico di tutti i cond˛mini in base ai millesimi di proprietÓ.
    Prendi spunto da questo articolo per poi approfondire:
    http://www.condominioweb.com/spesa-s...-balcone.12095
    Grazie... e il soffitto????

E' di proprietÓ di quello del piano di sopra, ma deve pitturarlo quello del piano di sotto????

C'Ŕ qualcosa che non mi torna....

Non Ŕ collegato
    { 213 mi piace }
    Utente gold
    LocalitÓ
    Roma
    Reputazione
    53
    siamo in un condominio,dove tranne i piano terra che non hanno balconi tutto il resto dovrebbe essere ripartito in base ai millesimi di proprietÓ.
    la cosa pi¨ giusta e semplice.

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    LocalitÓ
    Canicattý
    Reputazione
    0
    sono tenuto a pagare le quote condominiali per spese straordinarie non autorizzate e non deliberate

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Altra libera prof.
    LocalitÓ
    Milano
    Reputazione
    0
    Buonasera, secondo me sono lavori che spettano al condominio, ma se proprio li vuole fare credo che si debba accollare la spesa.
    Sono un imbianchino
    http://www.antonioliso.com

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buon giorno, nel condominio dove abito stiamo per dare le tinte; l'amministratore sostiene che l'onere relativo alla tinteggiatura dei cielini dei...
  2. Abbiamo comprato appartamento a luglio 2014. Non abitiamo e non abbiamo preso pesidenza. Il ammistratore ha mandato RIPARTO PREVENTIVO 30/06/2014 -...
  3. Ciao a tutti. il nostro condominio Ŕ di soli 4 appartamenti: due al piano terra e due al primo. Tre appartamenti hanno due balconi ciascuno (uno...
  4. Salve, dopo aver effettuato alcuni lavori nel mio appartamento, ho chiesto all'impresa di tinteggiare la parete esterna al fabbricato, all'interno...