Vai al contenuto
rcmelo

Terrazzo a livello ad uso esclusivo in cooperativa

Salve,

spero di esporre in modo chiaro il problema. Abitiamo in un condominio costruito in cooperativa che ha usufruito delle agevolazioni della legge regionale Siciliana 20/12/1975 n°. 79. ( Si tratta di abitazioni di 95m2 di sup. utile)

 

All'ultimo piano abita un condomino che usufruisce in modo esclusivo del terrazzo a livello ( circa 100 m2) anche se dal progetto originario l'accesso e la fruibilità dello stesso doveva essere di tutti i condomini. Indagando all'ufficio urbanistica della città ci siamo accorti che 2 anni fa è stata presentata una variante in corso d'opera con cui è stato consentito l'accesso al solo condomino dell'ultimo piano.

 

Ci chiediamo se sia legalmente possibile che, pagando tutti la stessa quota per l'acquisto dell'appartamento, ci sia uno dei condomini che possa usufruire in modo esclusivo di un terrazzo così grande senza avere versato un euro in più rispetto agli altri.

Avere l'accesso non equivale ad averne la proprieta',una visura catastale,chiarira' la questione.

 

FATTI NON PAROLE !!!

Maratea grazie per la risposta.

Nella visura catastale non si fa riferimento al terrazzo a livello anche se nella planimetria esso è presente con l'accesso esclusivo.

 

Quello che non riesco a capire è come possa essere possibile che in cooperativa con edilizia agevolata un socio riceva un terrazzo grande quanto un appartamento senza versare un euro in più.

 

ciao

×