Vai al contenuto
FORCE24

Terrazzo?

Salve a tutti, vorrei porvi un quesito: il mio vicino al piano sottostante ha fissato mediante tasselli (quindi con relativa foratura) un faro alla facciata del mio terrazzo senza chiedermene il permesso. La facciata del terrazzo è di mia proprietà giusto? Doveva eventualmente procedere al fissaggio del faro sulla parte inferiore del terrazzo ovvero sul suo soffitto?

 

Potrei intimargli la rimozione del faro nel caso volessi?

 

Attendo chiarimenti e ringrazio per l'attenzione

Che significa un foro sulla facciata del terrazzo? Al massimo sotto il tuo terrazzo (che probabilmente è un balcone aggettante). Se lo ha installato sotto puoi chiederne la rimozione, altrimenti non è che si capisce dove lo abbia posizionato...non sei chiarissimo.

In ogni caso il forum è fatto da persone che fanno altro nella vita...quindi avere un pò di pazienza non guasterebbe.

E' evidente che mi son spiegato male mi spiace. Trattasi di una terrazza (almeno io la chiamo così) perché sporge dal muro portante e non è con il parapetto stile ringhiera bensì in muratura e vi ho accesso direttamente dal soggiorno.

I vicini sottostanti hanno una veranda in alluminio e vetro che si attacca sotto la terrazza. Il faro non l'hanno attaccato sotto la terrazza ma davanti. Forse è meglio che faccio un disegno....

 

 

PS Non intendevo offendere nessuno...

Si mi sono espresso malissimo.....ecco un disegnino di esempio. In azzurro l'ubicazione del faro.

balc.jpg

Veramente non potevano attaccare nemmeno la veranda..che suppongo sia abusiva. Quindi intimagli di togliere immediatamente il faro dal tuo balcone e di sganciare la veranda da sotto al tuo balcone, che essendo ti tipo aggettante, è totalmente di tua proprietà, inclusa la parte sottostante (quello che tu chiami copertura per loro).

×