Tende da sole removibili e vasi fioriti

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

Tende da sole removibili e vasi fioriti

Salve ho avuto un richiamo per aver messo sul balcone di casa mia tende da sole per il periodo estivo removibili e vaschette di fiori .Mi si chiede di toglierle le tende perché non sono uguali a quelle fisse di altri condomini, e i vasi danno fastidio.
    Premetto ho messo tende di colore adeguato non di colori che..........???????
    Grazie Gigi

Immagini Allegate Immagini Allegate

Non è collegato
    { 3434 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da mazzagigi Visualizza Messaggio
    Salve ho avuto un richiamo per aver messo sul balcone di casa mia tende da sole per il periodo estivo removibili e vaschette di fiori .Mi si chiede di toglierle le tende perché non sono uguali a quelle fisse di altri condomini, e i vasi danno fastidio.
    Premetto ho messo tende di colore adeguato non di colori che..........???????
    Grazie Gigi
    Se esiste un rgolamento contrattuale che vieta di mettere vasi sul balcone e tende di tipo diverso da quelle indicate, devi attenerti al CONTRATTO.

Se non esiste regolamento contrattuale, l'unico deputato al decoro è il Giudice di merito.
    Qualsiasi condòmino potrebbe rivolgersi al giudice per chiedere il rispetto del decoro.
    A mio avviso i vasi non deturpano il decoro, anzi, rendono la vista più gradevole.
    Per le tende, non si vedono i colori delle tende fisse. Le tue tende sono di colore simile alle altre?
    In ogni modo l'assemblea non può deliberare nulla, se non rivolgersi al Giudice per deturpo dell'estetica.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Cosa significa regolamento contrattuale??????
    = regolamento condominiale?????

E' online
    { 1520 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da mazzagigi Visualizza Messaggio
    Cosa significa regolamento contrattuale??????
    = regolamento condominiale?????
    sì, è il regolamento condominiale redatto normalmente dal costruttore, ma registrato ai pubblici registri e accettato con il contratto di acquisto (dove normalmente è richiamato).

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    grazie mille per le risposte

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno, vivo in un nuovo condominio dove ho preso possesso della casa ancora prima di fare l'atto notarile nell'aspettare che il parco si...
  2. ho un terrazzo aggettante,l'inquilino di sotto ci si è attaccato ,con delle tende ne ha fatto una verranda fissa.non le chiude neanche quando...
  3. Buonasera provo ad esporre il mio problema. Abito in un condominio di tre piani fuori terra ed io sono il proprietario del piano terra con giardino....