Vai al contenuto
ciro gilardi

Spostamento condizionatore

Salve..ho di nuovo problemi con la mia vicina,la quale mi ha fatto una richiesta inaspettata.Vuole che io sposti il mio condizionatore dal mio muro. a monte c'è un altro problema,tra i due appartamenti in passato c era un intercapedine,poi i vecchi proprietari decisero di eliminarla costruendo un piccolo lastrico solare e in questo modo i due appartamenti sono praticamente comunicanti.da parte mio non usufruisco di questo spazio in quanto la mia ex proprietaria non contribui alle spese,per cui le chiedevo, devo spostare il condizionatore? Inoltre, lei può negarmi l'accesso allo spazio comunicante avendo io site delle finestre; le premetto che lei sostiene di essere l'unica a poterne usufruire poichè menzionato nel proprio atto tale spazio, e vuole chiuderlo con delle inferriate fisse.

 

-Ciro

Non capisco il motivo della contesa.

Poi cosa centra il terrazzino ex intercapedine con la "tua" facciata"?

A me sembra più una bizza tra comare.

Comunque sia,nessuno può vietare un tuo diritto (e questo è un tuo diritto),salvo che questo motore è rumoroso e reca fastidio hai vicini.

il terrazzino (ex intercapedine)è attaccato al mio appartamento e al suo,in effetti si è creato una sorta di corridoio tra i due appartamenti dove entrambi abbiamo delle finestre per la luce e per l'areazione.lei si serve di questo spazio a suo piacimento,quello che vi chiedo se io ho una qualche forma di servitù di passaggio per la manutenzione delle finestre e della relativa parete, dove tra l'altro passano vari tubi del gas e dell'acqua e dove è collocato appunto anche il condizionatore. grazie per l'eventuale risposta

P.S siamo entrambi nuovi proprietari,anzi lei sta ancora ristrutturando e quindi stiamo un po ripristinando i diritti e doveri , le ex proprietarie erano sorelle era tutto lasciato cosi a caso

×