Vai al contenuto
maurizio75

Sostituzione avvolgibili con persiane in terratetto

Salve, ho acquistato da poco un terratetto a schiera (di un gruppo di 6 terratetti), premetto che ognugno ha fatto un pò quello che vuole, qualcuno a messo le inferriate, chi le doppie finestre, e chi ha chiuso i terrazzi a vetro, c'e' un condominio per quello che riguarda una strada posteriore che porta ad un piccolo parcheggio condominiale, il resto è tutto indipendente, non c'e' un regolamento condominiale, volevo sapere se io posso togliere gli avvolgibili e mettere le persiane liberamente oppure se devo chiedere qualche permesso in comune oppure al condominio

grazie

Cordiali saluti

ciao

 

se non c'è alcun regolamento di condominio, e tutti fanno come vogliono, non penso ci siano problemi di sorta. Però dovresti consultare il tuo atto di acquisto per vedere se dice qualcosa in merito.

Scusa se mi permetteo: ma ci hai pensato bene?

Per l'estetica sicuramente vincone le persiano ma (lasciatelo dire da chi viveva in una casa con le tapparelle ed ora vive in una casa con le persiane): per la praticità non c'è paragone. Ora in pieno inverno, anche solo per sapere che tempo c'è, devo aprire le finestre/porte-finestre ed affacciarmi/od uscire per aprire le persiane... senza contare che oggigiorno, poi, le tapparelle con poca spesa possono essere motorizzate. Insomma da quando ho le persiane, ogni mattina recito l'elogio delle tapparelle.

 

Anna

×