+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Ristrutturazione Fabbricato

Non Ŕ collegato { 0 mi piace } Primi messaggi impiegato 9
    LocalitÓ
    Caserta

Ristrutturazione Fabbricato

Salve a tutti, ho dei dubbi circa la validitÓ di una decisione assembleare:
    in un condominio di 8 proprietari (8 unitÓ immobiliari) Ŕ stata votata la ristrutturazione del fabbricato con 4 voti favorevoli aventi 527 millesimi e 4 contrari con la restante dei millesimi. Ma le spese di notevole entitÓ non andrebbero approvate con i millesimi superiori a 500 e con la maggioranza degli intervenuti? Questo non Ŕ avvenuto poichŔ i voti sono in pareggio, e i condomini contrari evidentemente non ne sono a conoscenza (inoltre non Ŕ ben chiaro, in giurisprudenza, cosa si intende per notevole entitÓ..). Comunque, passati i termini per impugnare la delibera, si pu˛ procedere o si rischia in ogni tempo l'annullabilitÓ?
    Grazie.

2.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso ╗
    Non Ŕ collegato { 3 mi piace } Amministratore di condominio 48
    LocalitÓ
    Salerno
    Scritto da mark74 il 06 Ago 2012 - 15:54:21: Salve a tutti, ho dei dubbi circa la validitÓ di una decisione assembleare:
    in un condominio di 8 proprietari (8 unitÓ immobiliari) Ŕ stata votata la ristrutturazione del fabbricato con 4 voti favorevoli aventi 527 millesimi e 4 contrari con la restante dei millesimi. Ma le spese di notevole entitÓ non andrebbero approvate con i millesimi superiori a 500 e con la maggioranza degli intervenuti? Questo non Ŕ avvenuto poichŔ i voti sono in pareggio, e i condomini contrari evidentemente non ne sono a conoscenza (inoltre non Ŕ ben chiaro, in giuris [...]
    La delibera Ŕ ok,un terzo degli intervenuti e la maggioranzan dei millesimi.

FATTI!!!
    Non parole..

LocalitÓ
    Caserta
    Scritto da Maratea il 06 Ago 2012 - 16:49:47:

La delibera Ŕ ok,un terzo degli intervenuti e la maggioranzan dei millesimi.

FATTI!!!
    Non parole..
    Ma il 1136 quarto comma dice 500 millesimi con la maggioranza degli intervenuti...

Non Ŕ collegato { 22 mi piace } Frequentatore Amministratore di Condominio 12
    LocalitÓ
    Roma
    Scritto da mark74 il 06 Ago 2012 - 16:57:36:
    Ma il 1136 quarto comma dice 500 millesimi con la maggioranza degli intervenuti...
    nel tuo primo post hai scritto "Ŕ stata votata la ristrutturazione del fabbricato con 4 voti favorevoli aventi 527 millesimi e 4 contrari con la restante dei millesimi."

E... 527/1000 non sono pi¨ di 500 ?
    E... 4 cond˛mini favorevoli su 8 si considerano, comunque, maggioranza. Anche perchŔ nel conto della "maggioranza degli intervenuti" in caso di dubbio come nel tuo caso, si considerano SIA LE TESTE CHE I MILLESIMI.
    Si poteva aprire una mega disquisizione se fossero stati 4 condomini favorevoli e quattro contrari e coi millesimi esattamente alla pari 500 contrari e 500 favorevoli.
    Ma, siccome non Ŕ questo il caso... 527/1000 e quattro cond˛mini fanno maggioranza.

Aristide Balducci

LocalitÓ
    Caserta
    Scritto da Aristide Balducci il 31 Ago 2012 - 12:01:03:

nel tuo primo post hai scritto "Ŕ stata votata la ristrutturazione del fabbricato con 4 voti favorevoli aventi 527 millesimi e 4 contrari con la restante dei millesimi."

E... 527/1000 non sono pi¨ di 500 ?
    E... 4 cond˛mini favorevoli su 8 si considerano, comunque, maggioranza. Anche perchŔ nel conto della "maggioranza degli intervenuti" in caso di dubbio come nel tuo caso, si considerano SIA LE TESTE CHE I MILLESIMI.
    Si poteva aprire una mega disquisizione se fossero s [...]
    Adesso Ŕ molto pi¨ chiaro, grazie.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Come giÓ discusso nelle precedenti mie richieste,oggi ci sono delle nuove a cui chiedo come comportarmi. Nel mese di agosto 2011 si stava ultimando...
  2. Saluti al forum, il quesito che pongo Ŕ: In un condominio composto da 6 appartamenti pi¨ due negozi a piano terra si decide di convocare una...
  3. quando si considerano del tutto ultimata la ristrutturazione di un fabbricato? come si procede per applicare le penali, previste dal contratto, se...