+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Rifacimento solai

Non è collegato { 1 mi piace } Primi messaggi Altra.professione 8

Rifacimento solai

Buongiorno,il quesito che pongo è il seguente.
    Se il solaio tra l'ultimo piano e il sottotetto di un condominio è pericolante (a detta del Comune).
    Se il Condominio tergiversa per mancanza di fondi.
    Il singolo condomino può sostenere l'intera spesa e poi rivendicare la proprietà del sottotetto?
    Grazie.

Non è collegato { 7 mi piace } Utente elite+ Amministratore di Condominio 84
    assolutamente no
    1) perchè le spese non autorizzate dall'amministratore o dall'assemblea non sono rifondabili (a meno che non siano urgenti ma lo devi dimostrare)
    2) non esiste nessuna legge che preveda l'usucapione per riparazione.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti al forum adesso »
    Non è collegato { 1 mi piace } Frequentatore assiduo 35
    Se secondo il comune è pericolante vi avrà dato un tempo limite per fare i lavori,..tu a mio giudizio potrai fare a tue spese i lavori,se tutti i condomini sono d'accordo,prendendo in uso magari per 30 o più anni il sottotetto,senza eseguire in seguito particolari lavori o trasformazioni ,con una srittura privata e poi registrata da un notaio.no la proprietà perenne.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve, sono amm.tore non professionista dello stabile in cui vivo . Abbiamo eseguito da poco dei lavori nei pilastri, nelle travi , nei solai e nei...
  2. Volevo chiede come vanno divisi lavori di rifacimento solaio balcone, x tutti i condomini ho fra i due propriatari sotto e sopra. distinti...
  3. Salve, mi sono da poco iscritto a questo forum, con la speranza che utenti, ma anche personale dello staff appartenete al medesimo forum mi possano...