Richiesta di DI.CO. da parte di un condomino

Non è collegato
    { 4 mi piace }
    Frequentatore Disoccupato
    Reputazione
    12

Richiesta di DI.CO. da parte di un condomino

Buonasera,
    un condomino mi ha detto che vorrebbe vedere la dichiarazione di conformità di una canna fumaria privata di un altro condomino. Per avere tale conformità deve passare attraverso l'amministratore o dovrebbe rivolgersi lui privatamente a questo condomino?

Non è collegato
    { 68 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di Turtle_dive
    Reputazione
    54
    I soliti condomini..... come prima cosa fatti fare una richiesta scritta dal condomino. Poi allega questa richiesta ad una tua richiesta al condomino della canna.....
    Sperano sempre che l'amministratore faccia il lavoro "sporco", e loro restare nascosti...

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 4 mi piace }
    Reputazione
    12
    Ho scritto al proprietario della canna fumaria chiedendo la cortesia di fornire la DICO. Ora vediamo che risponde. Secondo il mio parere non è obbligato a fornirmela viste anche le ultime modifiche relative ai moduli di anagrafica condominiale.

Non è collegato
    { 631 mi piace }
    Staff Moderatore Geometra L'avatar di Mario Pessina
    Reputazione
    100
    Frustra fit per plura quod potest fieri per pauciora- E' inutile fare con più, ciò che può essere fatto con meno (Rasoio di Ockham)
    Staff
    Milano

Non è collegato
    { 4 mi piace }
    Reputazione
    12
    Grazie Pessina!! Link davvero preziosi!!

Non è collegato
    { 68 mi piace }
    Utente gold Amministratore di condominio L'avatar di Turtle_dive
    Reputazione
    54
    Attenzione, secondo me stiamo parlando di 2 cose diverse, una è l'autorizzazione e su quella ci siamo tutti... L'altra è la corretta installazione, e su quella che bisogna focalizzarsi. Ovvero per l'installazione della canna fumaria, ci vuole la dichiarazione di conformità ??
    Secondo me bisognerebbe verificare solo che sulla canna sia presente il marchio CE.
    Come riferimento potete consultare il sito:
    http://www.vigilfuoco.it/aspx/downlo...e.aspx?id=5764

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. In un condominio fino ad oggi hanno ripartito le spese in quote uguali. Un condomino ha chiesto che venga dato incarico ad un tecnico per la...
  2. Per richiedere fatture di lavori eseguiti nel corso della gestione il condomino deve motivare la richiesta oppure l'amministratore deve rilasciarli...
  3. Salve, volevo porvi un quesito. Un condomino/proprietario ha fatto richiesta formale all'amministratore per avere i dati di un altro...
  4. Buongiorno, con la presente per chiedere se l'amministratore può rifiutarsi di farmi avere e visionare la documentazione inerente il condominio...