Vai al contenuto
cesarone1974

Problemi passaggio per il tetto comune

vivo in una pentafamiliare che non possiede un abbaino per l'accesso al tetto comune, ovvero l'abbaino c'è ma per accedervi bisogna entrare nell'appartamento del mio vicino. Cosa si può fare nel caso debba fare dei lavori all'antenna comune se il mio vicino mi vieta il passaggio dal suo appartamento?

 

cesare

Probabilmente c'è il diritto di passaggio nell'appartamento, ma tu personalmente non puoi accedere al tetto per riparare l'antenna comune, lo deve fare un tecnico abilitato con le debite sicurezze, dopo decisione dell'amministratore e/o assembleare.

Se vedi male la TV rivolgiti all'amministratore, se non c'è, convoca l'assemblea.

Modificato Da - Paolino Pao il 18 Nov 2009 13:35:01

non c'è nessuna servitù di passaggio, almeno scritto non c'è. Oltretutto quell'abbaino era stato costruito su volontà del mio vicino per dare luce al sottotetto

cesare

Se c'è una parte comune, es. tromba delle scale, potete aprire li un abbaino di servizio.

 

Saluti

riomoro

Scritto da cesarone1974 il 18 Nov 2009 - 17:38:41:ma è obbligatorio avere l'abbaino per l'accesso al tetto?
Ritengo che non sa obbligatorio, comunque potresti vedere sul Regolamento Edilizio del tuo comune, eventualmente seguite il consiglio di Riomoro49

×