Vai al contenuto
Alice.massari

Problema su parte comune

Buonasera a tutti,

 

in poche parole il coniglietto nano della proprietaria al piano di sotto del mio condominio dopo 6 anni è morto...

 

Ora lei era molto legata a questo coniglietto tanto che vuole sotterrarlo con vaso nel giardino comune.

 

Ora fosse per me non c'è problema anche perchè lei è sempre stata gentile con tutti, ma molti condòmini non vogliono permettere questa sepoltura. Può farlo senza autorizzazione anche in caso di "degna sepoltura per piccoli animali" oppure serve l'assemblea o qualche altro permesso?

 

Grazie

a mio avviso, visto che il cortile è parte comune di tutti i condomini, servirebbe l'unanimità dei consensi.

Buonasera a tutti,

 

in poche parole il coniglietto nano della proprietaria al piano di sotto del mio condominio dopo 6 anni è morto...

 

Ora lei era molto legata a questo coniglietto tanto che vuole sotterrarlo con vaso nel giardino comune.

 

Ora fosse per me non c'è problema anche perchè lei è sempre stata gentile con tutti, ma molti condòmini non vogliono permettere questa sepoltura. Può farlo senza autorizzazione anche in caso di "degna sepoltura per piccoli animali" oppure serve l'assemblea o qualche altro permesso?

 

Grazie

Leggi questo precedente Topic;

 

--link_rimosso--

OK letto quindi serve il consenso di tutti. E vale anche per piantare un albero vicino? Oppure anche per l'albero ci vuole il consenso? Oltre ai permessi intendo.... grazie per le risposte

Buonasera a tutti,

 

in poche parole il coniglietto nano della proprietaria al piano di sotto del mio condominio dopo 6 anni è morto...

 

Ora lei era molto legata a questo coniglietto tanto che vuole sotterrarlo con vaso nel giardino comune.

 

Ora fosse per me non c'è problema anche perchè lei è sempre stata gentile con tutti, ma molti condòmini non vogliono permettere questa sepoltura. Può farlo senza autorizzazione anche in caso di "degna sepoltura per piccoli animali" oppure serve l'assemblea o qualche altro permesso?

 

Grazie

Serve anche autorizzazione del servizio veterinario di zona.

OK allora nessun problema per l'albero, e purtroppo unanimità per la sepoltura. Cosa che sicuramente sarà dura ottenere

Intervengo solo ora per dire che, purchè nel rispetto della regolamentazione sanitaria e comunale, la sepoltura nel giardino condominiale di un animale domestico a mio giudizio può essere fatta ai sensi dell'art 1102 c.c. e senza chiedere alcuna autorizzazione. Infatti non viene meno nè il pari uso degli altri condòmini, nè viene violata la norma sulla destinazione d'uso o sul decoro.

×