Vai al contenuto
ile_b

Problema certificazioni impianti

Buongiorno

Ho acquistato 5 anni fa un appartamento all'interno di una palazzina che prima era ad uso e gestione familiare.

Quando ho acquistato l'appartamento mi è stata conegnata la dichiarazione di conformità dell'impianto elettrico, che pero' non riesco a trovare.

Avrei dovuto ricevere anche quella dell'impianto indraulico, che non mi è stata consegnata (hanno rimandato e poi io ho dimenticato di richiederla).

Adesso sto tentando di vendere la casa e ho ovviamente bisogno di queste certificazioni, vorrei un consiglio su come procedere considerando che non sono in buoni rapporti con la persona che mi ha venduto l'appartamento, avendo rischiato una causa per mancata comunicazione in merito a lavori da fare al tetto.

Potrei chiedere all'amministratore di chiedere per me i riferimenti delle ditte che hanno eseguito i lavori (e chiedere una copia delle certificazioni) oppure rivolgermi a persone di mia fiducia (idraulico ed elettricista) che possano fare una nuova certificazione?

Quali potrebbero essere i costi?

Grazie mille per l'aiuto!

Ileana

Scritto da ile_b il 06 Mag 2013 - 09:29:43: ........oppure rivolgermi a persone di mia fiducia (idraulico ed elettricista) che possano fare una nuova certificazione

Avrei dovuto ricevere anche quella dell'impianto indraulico, che non mi è stata consegnata (hanno rimandato e poi io ho dimenticato di richiederla).

Adesso sto tentando di vendere la casa e ho ovviamente bisogno di queste certificazioni,[...]

Buongiorno,

se non sei a conoscenza di chi ha fatto i lavori di adeguamento o le precedenti dichiarazioni di rispondenza/conformità, credo che la soluzioni migliore sia di rivolgerti ad operatori tecnici del settore di tua fiducia e di far fare delle dichiarazioni di rispondenza.

Il costo dovrebbe essere di poche centinaia di euro per pratica.

 

 

 

 

1 KGrazie,

a presto

Nanojoule

nanojoule@alice.it

 

il mare è fatto di gocce

Grazie per la risposta, ma vorrei evitare se possibile spese eccessive visto che gli impianti sono già a norma e non da mettere a norma...

 

 

Scritto da ile_b il 06 Mag 2013 - 14:30:49: Qualcuno ha esperienze o opinioni in merito?

Grazie mille!

Si: ho venduto casa un anno fa e ho consegnato le certificazioni all'acquirente.

L'acquirente le ha perse e ha chiesto una copia prima a me e poi alla ditta che mi aveva fatto gli impianti circa 8 anni fa.

Nessuno ne ha una copia quindi ha dovuto chiamare un tecnico per farsi certificare a proprie spese gli impianti.

 

 

Scritto da ile_b il 06 Mag 2013 - 09:51:25: Grazie per la risposta, ma vorrei evitare se possibile spese eccessive visto che gli impianti sono già a norma e non da mettere a norma...

 

 

Buongiorno,

infatti parlo di dichiarazioni di rispondenza .....non di conformità.

 

 

 

 

1 KGrazie,

a presto

Nanojoule

nanojoule@alice.it

 

il mare è fatto di gocce

Scritto da ile_b il 06 Mag 2013 - 14:46:39: Scusa microjoule ma non me ne intendo molto 🙂
×