Vai al contenuto
lazialotta

Posto auto in corte comune indivisibile

Ho acquistato un appartamento in uno stabile di 4 appartamenti. tale stabile ha una corte comune indivisibile per i 4 appartamenti, uno dei condomini dice di avere un posto auto all'interno della corte e pretende di poter essere il solo a parcheggiare nel cortile.Da aggiungere che questo posto auto esiste solo sull'atto di acquisto della sua casa ma non esiste alcuna prova di questo posto auto al catasto.una corte comune può avere un posto auto solo?esiste questo posto auto? per poter parcheggiare in una corte comune questa deve venire classificata come parcheggio?possono gli altri 3 condomini pretendere un posto auto anche per loro?

Scritto da balby il 04 Lug 2011 - 10:32:54: se risulta da titolo (valido) il posto è suo.

nessuno gli vuole togliere il posto auto, la mia domanda era se anche gli altri condomini potessero parcheggiare nel cortile essendo proprietari dello stesso, in egual modo di chi ha il posto auto e il posto auto non esiste se non è accatastato.

Scritto da lazialotta il 04 Lug 2011 - 10:52:22: nessuno gli vuole togliere il posto auto, la mia domanda era se anche gli altri condomini potessero parcheggiare nel cortile essendo proprietari dello stesso, in egual modo di chi ha il posto auto e il posto auto non esiste se non è accatastato.

quello che fa fede è il titolo del rogito non il catasto.

Se c'è spazio anche per gli altri possono posteggiare, diversamente no

grazie dell'informazione.lo spazio per le 4 auto c'è solo che chi ha il posto auto non vuole che gli altri parcheggino dentro alla corte, i 3 esclusi possono pretendere anche loro un posto auto o è reato? per poterci mettere le auto la corte deve essere classificata come parcheggio?

Scritto da lazialotta il 04 Lug 2011 - 11:44:15: grazie dell'informazione.lo spazio per le 4 auto c'è solo che chi ha il posto auto non vuole che gli altri parcheggino dentro alla corte, i 3 esclusi possono pretendere anche loro un posto auto o è reato? per poterci mettere le auto la corte deve essere classificata come parcheggio?

lui non può opporsi.

la cosa migliore è che vi sediate attorno ad un tavolo e redigiate un regolamente comune per l'uso della corte.

×