Buongiorno, spero di non recare disturbo, sono un nuovo utente e vorrei porre questo quesito:
Posseggo un appartamento in una piccola palazzina in una località sul mar ligure. Ci sono 9 appartamenti e solamente 6 posti auto di proprietà. Io non posseggo un posto auto ma diciamo che esiste uno spazio di manovra condominiale dove si potrebbe ricavare un posto auto da affittare. Ho fatto la richiesta in assemblea e mi è stata data la possibilità di effettuare un prova. Io ho notato che non disturbo nessuna manovra ma però i condomini si sono già lamentati e non vorrebbero concedermi il posto in affitto.
Credo che questa concessione non mi venga data solamente perchè lo hanno pagato caro il posto auto (40.000 euro) ed io con pochi soldi all'anno (lo affitterei solo a luglio ed agosto) ho la possibilità di posteggiare.
E' possibile ottenere il posto auto anche se la maggioranza non è intenzionata ?
Se tentassi una azione legale nei confronti del condominio è possibile che un giudice mi dia ragione e posso così ottenere il posto? Come ben sapete tutti un problema della Liguria nei mesi estivi è proprio la mancanza di posti auto nelle strade comunali. Grazie