Vai al contenuto
dafner

Posti auto privati

buongiorno, io abito in un condominio che si trova in una strada privata della quale abbiamo solo il diritto di passaggio, abbiamo dei posti auto esterni privati (non del condominio, ma solo di chi li ha acquistati) il problema è che ovviamente non tutti si sono acquistati il proprio parcheggio, quindi ogni qualvolta si torna a casa il parcheggio è occupato da qualcuno che non ha voluto acquistarselo. è possibile fare qualcosa?? o mettere dei blocchi?? grazie

Ciao, certamente se il posto auto è di tua proprietà e puoi recintarlo con una catenella o dei blocchi (ma poi che fai ogni volta che tu devi parcheggiare rimuovi i blocchi?), puoi farlo.

Ciao

Puoi installare un dissuasore di parcheggio (archetto al centro del posto auto o paletto/i sul lato). Ci sono sia manuali sia elettrici con telecomando a batteria e pannello solare.

Verifica se il tuo regolamento condominiale ne prevede un modello specifico. Se no puoi scegliere: scelgi il modello e senti l'amministratore per presentare in assemblea il o i modelli scelti (occhio, non la possibilità di metterli, ma solo il modello), in modo che poi anche gli altri si adeguino allo stesso modello (estetico, poi elettrico o manuale è solo questione di costo).

Ma scusa, lollolalla, se dafner ci ha detto che sono posti esterni privati, NON del condominio ma solo di chi li ha acquistati, questo almeno è ciò che ci scrive dafner, mi dici tu che c'entrano il regolamento, l'amministratore, il modello da scegliere, l'assemblea, problema estetico, problema non estetico.....?

Ciao

Probabilemente non deve chiedere nulla. Poi, però, dopo che lìavrà messo, lo metteranno anche gli altri: e se uno mette un archetto giallo, uno lo mette nero, uno alluminio, uno mette il paletto, uno ne mette due, uno lo mette al centro del posto e uno sulla striscia bianca...

Non trovi giusto che il condominio decida il modello, colore e posizione? Occhio, non il fatto di poterlo mettere o meno.

 

Mi pare un po' come le tende da sole...

 

E poi è comunque da verificare il regolamento di condominio: se sopra c'è scritto modello e colore, vanno rispettati questi.

posti privati esterni al condominio ,quindi fuori dalla competenza del condominio.

ognuno mette cio' che vuole .

 

Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro.

(Papa Giovanni Paolo II )

Scritto da lollolalla:

 

quote: ...E poi è comunque da verificare il regolamento di condominio: se sopra c'è scritto modello e colore, vanno rispettati questi.

Ma allora non hai capito?!?!

Non c'entra nulla il Condominio!

E' come ti ha detto anche Peppe, ognuno fa quello che vuole, non è Condominio.

Ciao

i parcheggi sn stati venduti solo a chi li voleva, non erano compresi nell'appartamento.

è che ormai ne ho sentite di tutti colori, da chi dice che i dissuasori non si possono mettere a chi dice che visto che la strada è privata (non del condominio) ma con diritto di passaggio allora valgono le norme della strada e quindi anche i parcheggi sn privati ad uso pubblico. ormai questa storia dei parcheggi sta diventando una vera barzelletta nel nostro condominio, anche se secondo me basterebbe un po di educazione e chi ha deciso di non acquistarselo potrebbe semplicemente mettersi la macchina in garage!!!

OOPS, avevo interpretato privati ma che la strada fosse condominiale.

 

Se sono esterni, il condominio non c'entra nulla.

Concordo con gli altri. Leggiti bene cosa dice il rogito: se il posto auto è tuo (e non pone limitazioni) mettici un bel paletto/archetto.

Ci manca solo che un costruttore venda dei posti privati ad uso pubblico: ma chi diavolo li comprerebbe?

Anche la strada non è ad uso pubblico: è privata di altri e voi avete il diritto di passaggio (e non di parcheggio). Se fosse ad uso pubblico non avrebbe senso tale diritto.

Dafner, la situazione è molto semplice, non complichiamo pure quello che è semplicemente semplice, mettici una catenella con un lucchetto e basta....

Ciao

×