Vai al contenuto
Maurizi

Possibile rimozione eternit

Salve, vengo a esporre il mio problema, sono in affitto da 15 anni in questo appartamento, e ora soprattutto da parte di mia moglie è intenzionata a fare controllare la tettoia che si trova sul nostro balcone. La tettoia ha oltre 30 anni, ma non è rotta, ma questo non ha affatto fermato mia moglie che vuole vederci chiaro, tanto che venerdi 24 ottobre verranno quelli dell'AMA a controllare la situiazione.

 

La padrona di casa ci ha detto più volte che lo avrebbe tolto si, ma a modo suo, rompendolo, o farlo togliere illegalmente da persone non autorizzate, e noi non glielo abbiamo permesso, ma ora la mia paura viste le nostra situazione economica e altri vari problemi, è che se fosse da togliere, e/o ricoprire, bisognerà dirlo alla proprietaria, che dovrà pagare il tutto, e questo per me comporterà il non rinnovo del contratto di affitto che scade a settembre 2015, e questo mi angoscia molto.

 

Può fare una cosa simile ? la casa non gli serve per figli o altro, (ha diversi appartamenti), e quello che vorrei sapere per non rinnovarmi il contratto come può fare ? cosa può inserire nella raccomandata ?

 

Abbiamo sempre pagato, e non gli abbiamo mai creato nessun problema.

 

La ringrazio per il tempo che mi dedica per la risposta.

 

Mauro

Penso tu ti stia bagnando prima di piovere.. vero è che è stata dimostrata la pericolosità dell'eternit ma, ad oggi, non conosciamo le condizioni in cui si trova questa tettoia. Visto che è stato richiesto l'intervento dell'AMA, aspetterei il loro responso.

Qualora dovesse essere rimosso, la cosa non si può fare alla buona ma deve essere incaricata una ditta specializzata che adotti gli accorgimenti di sicurezza del caso.

×