Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Piccola modifica finestra porta in facciata si puo'??

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Frequentatore Impiegato L'avatar di martimia
    Reputazione
    9

Piccola modifica finestra porta in facciata si puo'??

Salve , vorrei chiederre un parere. Ho una porta e finestra(mozza) ciascuna di 60cm di apertura che affaccia sul balcone in facciata. entrambe sia la porta che la finestra hanno tapparelle singole anche se attaccate . Allegato 310 Allegato 311 Allegato 312
    La mia idea sarebbe quella di togliere il muretto della finestra mozza come indicato in foto e fare una doppia anta avendo quindi un'apertura totale da 1,20 cm senza modificare le dimensioni gia' esistenti .. Dall'esterno del muretto c'è il contatore del gas che sposterei a mie spese ovviamente. Sono andato dall'Architetto del Comune ho esposto l'argomento e mi ha detto che posso fare tale modifica presentando la scia , poichè il pannello che c'è davanti ai terrazzi non fa vedere dall esterno se è una porta o una finestra , ma.... la stessa argomentazione all amm. condominiale nn va bene in quanto nessun' appartamento ce l ha ed io sarei l 'unico .. Voi cosa dite? Considerate che io in una porta da 60cm non ci passo devo mettermi di sbiego...

Non è collegato
    { 301 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio L'avatar di Kurt Cobain
    Reputazione
    86
    Per me si può fare, anche perchè sembrerebbe non visibile dall'esterno.

Ognuno può godere di parti condominiali come crede, senza compromettere tale diritto a nessun altro condomino, senza violare il decoro e stabilità e sicurezza dello stabile.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    9