Perdita di gas

Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

Perdita di gas

Buongiorno
    in un condominio appena preso sto facendo fare delle verifiche per odore di gas presente in giardino.
    Premetto che i contatori sono posizionati sulla recinzione esterna e poi da lì partono tutte le tubazioni ai relativi appartamenti passando sotto il giardino condominiale.
    Il condominio ha una polizza di copertura e ricerca guasto per fughe gas.
    Da che punto la tubazione diventa del condomino e fino a che punto è da considerarsi ancora condominiale?
    La normativa parla di .... fino al punto di utenza ... ma secondo me non è proprio chiaro!

Non è collegato
    { 1522 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    Il riferimento è il punto di consegna che di solito, tranne casi particolari, corrisponde al contatore dell'utente.
    Staff
    Palermo

Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Ecco appunto il contatore è sulla cancellata quindi teoricamente da lì in poi sarebbe già tubazione privata e dovrebbe essere compito diretto di ogni singolo condomino far verificare il proprio impianto perché nel caso lo faccia io comunque la spesa non sarà del condominio ma del singolo e presumo quindi che l’assicuRazione non risponda al costo di ricerca e riparazione

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Sono un nuovo utente e ho bisogno del Vs prezioso aiuto. Ad inizio 2016 durante la stagione invernale ho subito un danno al mio Box situato sotto...
  2. Ciao a tutti. Sto per andare a vivere in affitto. Oggi mi hanno riattivato il gas (l'inquilino di prima l'ha chiuso). Il ragazzo che me l'ha...
  3. Utenti di condominioweb, ho questo problema da risolvere. Il condominio è composto da appartamenti, alcuni locali commerciali e da alcuni garage che...
  4. Salve sono Ettore, vi chiedo un consiglio. Sono proprietario di un appartamento che era dell'ARTE; Vi è una perdita nel mio appartamento di acqua...