Vai al contenuto
GennyB

Parete interna su balcone

Ciao,

 

ho un quesito da porvi e ringrazio già chi mi darà risposta

in un condominio dove ci sono balconi aggettanti un condomino senza previa richiesta all'amministratore/assemblea ha deciso di rivestire la parete che affianca la porta che da accesso al suo balcone con pietre da esterno tipo faccia a vista mentre il resto del condominio ha le pareti gialle così come il resto delle pareti del condominio stesso.

già tempo addietro aveva installato doppi infissi senza chiedere nulla a nessuno.

ora i condomini dicono che è lesivo per il decoro architettonico dell'edificio in quanto tempo addietro con verbale dell'assemblea si era deciso che per ogni lavoro doveva essere avvisato l'amministratore per evitare problemi.

può essere fatta richiesta che venga ripristinata la parete?

c'è qualche sentenza in merito?

 

grazie

da quanto ho capito la parete è facciata condominiale.

ahi ahi ahi, signor condòmino, non si può fare !

hanno ragione i condomini e neanche l'assemblea può decidere su queste cose se non all'unanimità (1000/1000)

lettera raccomandata (se non vuole essere ragionevole) per intimargli il ripristino immediato dello stato dei luoghi: se non esegue entro un ragionevole ma breve lasso di tempo vi rivolgete al giudice tramite un legale.

grazie paul

 

si quella parte rientra in facciata del condominio.

nonostante ci sia un regolamento di condominio queste vogliono fare quello che vogliono ed hanno tutto il condominio contro.

fategli scrivere da un legale e poi decidete in assemblea di avviare l'azione legale nei suoi confronti.

×