Paarcheggi

Non è collegato
    { 10 mi piace }
    Frequentatore Amministratore interno
    Reputazione
    9

Paarcheggi

Se un parcheggio provato posto nel piazzale condominiale è oculato da un auto non del proprietario, si può chiamare il vigili per farla rimuovere? Si può applicare nel piazzale condominiale il codice della strada?

Non è collegato
    { 14 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    Reputazione
    3
    No, non è possibile farla rimuovere come se fosse un divieto di sosta.

Se il proprietario ne è a conoscenza e cede il posto ad una terza persona, non puoi farci nulla.

Se poi il posto in questione è il tuo, allora è un altro paio di maniche.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 10 mi piace }
    Frequentatore Amministratore interno
    Reputazione
    9
    Se il condomino trova il proprio parcheggio occupato abusivamente, può chiedere ai vigili di farla rimuovere?

Non è collegato
    { 111 mi piace }
    Utente gold Operaio
    Reputazione
    32
    Se l' entrata e' privata le autorità non fanno multe.

Non è collegato
    { 1967 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Renato V. Visualizza Messaggio
    Se il condomino trova il proprio parcheggio occupato abusivamente, può chiedere ai vigili di farla rimuovere?
    No..................

Non è collegato
    { 14 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    Reputazione
    3
    Puoi provare con una visura in motorizzazione e inviare una rr al proprietario, oppure denunciarlo per occupazione di proprietà privata.

Nel mio vecchio condominio, un vicino aveva abbandonato la sua panda nel parcheggio condominiale, già carente di spazio visto il nr di auto possedute dai condomini, pur avendo un box doppio totalmente libero.
    Dopo circa 2 anni di totale abbandono, sporcizia, erbacce che vi crescevano intorno, dispetti vari (gomme sgonfiate, righe sulle fiancate, specchietto e finestrino rotti) e dopo vari richiami dall'amministratore, una notte sentii urlare "al fuoco, chiamate i pompieri", e l'auto andò solo parzialmente a fuoco (calandra e altre parti plastiche fuse e cofano annerito) grazie al mio intervento e quello di un vicino accorsi.

Sicuramente è stato un dispetto da parte di qualcuno, visto che la batteria per stata tolta, però il giorno dopo il vicino rigonfiò le gomme e spinse l'auto fin dentro il box per poi abbandonarla lì.

Nota bene: ho raccontato un'esperienza personale, non un inno a dar fuoco a beni altrui

Saluti

+ Rispondi alla Discussione