Ostruzione colonna acque nere

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Disoccupato
    Reputazione
    0

Ostruzione colonna acque nere

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto step by step per risolvere questo problema: vivo al 4 piano di un edificio di 5, a cadenza irregolare sento un odore di fogna spiccato provenire dalla doccia, so che questo problema l'hanno anche gli inquilini del 5 piano, dal terzo al secondo piano non conosco nessuno, al primo piano una signora ha avuto tre esondazioni di liquami dai propri bagni e ha chiamato l autospurgo a sue spese, con una sonda è stata accertata una strozzatura al livello dei pozzetti, mi sono lamentato con lamministratore del cattivo odore e mi ha detto, in malafede viste le problematiche del primo piano, che è un problema dello sfiato del mio bagno e me lo devo risolvere da solo. Nel palazzo non esiste una colonna di sfiato ma una colonna unica che gestisce tutto. Mi aiutereste dicendomi praticamente come mi devo muovere con un amministratore che non se ne cura e altri condomini rassegnati sgli eventi e come affrontare la questione? Io non so nulla di come muovermi in un condominio. Grazie! Marco.

Non è collegato
    { 1505 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    Reputazione
    100
    la colonna fecale di scarico delle acque è una delle parti comuni condominiali (che gestisce l'amministratore) ed è a carico, come spese per la manutenzione, dei condomini che vi sono allacciati.
    idem per i pozzetti.
    quindi se c'è una strozzatura accertata l'amministratore deve provvedere alla disostruzione con costi a carico di chi si allaccia a quel pozzetto.

visto che è "lento ..." fagli una raccomandata, magari a più firme, dove gli sollecitate la disostruzione della strozzatura già rilevata, o se necessari ripetere la ricerca per eliminare gli inconvenienti.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Disoccupato
    Reputazione
    0
    Sergio, grazie per la spiegazione.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno a tutti, da qualche mese sporadicamente nell'atrio del nostro condominio si sente un forte odore di fogna. Più o meno dallo stesso...
  2. Buongiorno a tutti, un condominio di tre piani (due appartamenti a piano) che gestisco deve sostenere la spesa per il rifacimento della colonna...
  3. Ho un problema che vorrei esporvi e spero possiate darmi una risposta. Devo ristrutturare una casa ed ho la necessità di creare un secondo bagno....
  4. Nel condominio si è verificata la rottura della colonna di scarico acque nere e la spesa va ripartita tra i condomini che vi sono attaccati con i...