Vai al contenuto
raffaele.d

Normativa per porte cantine condominiali

Buonasera,

vorrei sapere se esiste una norma che riguardi il materiale di costruzione che debbono avere le porte delle cantine condominiali.

 

Il mio condominio è del 1972 e le porte sono in legno grezzo... (quello dei bancali! )

Mi chiedevo, se scoppiasse un incendio??!!

Nei condomini attuali, ovviamente vengono messe porte in ferro zincato, o addirittura REI 60, ma un condominio di 45 anni è a norma con quelle porte?

Sò che tra corridoio cantine e garage dovrebbe esserci una porta REI (120)?

 

Per quanto riguarda i box abbiamo un cpi, che viene rinnovato ogni tot anni...

 

Grazie per i chiarimenti

Esiste un un CPI, che viene rinnovato .....quindi siamo in presenza di una attività (autorimessa) soggetta alle norme di prevenzione incendi!

Ma le cantine costituiscono un ambiene assestante, a se, e quindi separato.

oppure le cantine sono un tuttuno con l'autorimessa???

Esiste un un CPI, che viene rinnovato .....quindi siamo in presenza di una attività (autorimessa) soggetta alle norme di prevenzione incendi!

Ma le cantine costituiscono un ambiene assestante, a se, e quindi separato.

oppure le cantine sono un tuttuno con l'autorimessa???

Salve, le cantine sono separate dai garage...

C'è una classica porta in ferro, che delimita le cantine e i box, ed entrambi sono sotto il condominio (-1 un piano sotto il livello stradale)

Se le cantine sono separate allora non soggiacciono alla norma in materia antincendio. Anche se per giungere a tale risultato la parete che divide spazio cantine dallo spazio autorimessa deve essere rigorosamente a norma antincendio.

×