Motore condizionatore appeso al mio balcone

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Disoccupato
    Reputazione
    0

Motore condizionatore appeso al mio balcone

Salve,avrei una domanda da provi.L'inquilino del piano sottostante vuole mettersi un condizionatore in casa ed il motore appenderlo sul balcone,mi spiego meglio, attaccarlo al soffitto dove sopra c'è il mio balcone.Posso impedirlo? Io ho installato 15 anni fà senza attaccarmi alla proprietà altrui,abbiamo balconi grandi e pure coperti.Appenderlo sarebbe una cosa sgradevole anche da vedere(oltre il fatto che mi rode che si attacchi al mio balcone) C'è una legge che vieta questo tipo di lavoro? Grazie ,aspetto una vostra gentile risposta.

Non è collegato
    { 1316 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    100
    se il balcone è di tipo aggettante, deve chiedere il tuo permesso, in quanto trattasi di balcone di tua proprietà esclusiva, se invece è di tipo incassato lo può fare anche senza il tuo permesso

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 1526 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    Non l'ho mai visto il motore di un condizionatore attaccato al sottobalcone...
    Staff
    Palermo

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Disoccupato
    Reputazione
    0

Non è collegato
    { 1316 mi piace }
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni Inga Visualizza Messaggio
    Non l'ho mai visto il motore di un condizionatore attaccato al sottobalcone...
    veramente nemmeno io, infatti mi sembra strano normalmente vanno fissati sulla parete
    Ultima modifica di JOSEFAT; 23-04-2016 alle 18:48

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Disoccupato
    Reputazione
    0
    Meglio...è una cosa davvero schifosa alla vista!!
    Fanno per non utilizzare suolo calpestabile,cavoli abbiamo due balconi di 3,5 x 2...
    Ultima modifica di maria 71; 23-04-2016 alle 18:47

Non è collegato
    { 1316 mi piace }
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da maria 71 Visualizza Messaggio
    si tratta di balconi incassati, sei sicuro che verrà installato sul soffitto del balcone anziché sulla parete

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Disoccupato
    Reputazione
    0
    Ma appeso si vede ed è schifosamente schifoso io l'ho messo a terra e non lo vede nessuno....ma perchè ci stà gente tanto idiota ....abbiamo lottato anni per togliere paraboliche obrobriose e adesso ricominciano con i clima!

Non è collegato
    { 1316 mi piace }
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da maria 71 Visualizza Messaggio
    Ma appeso si vede ed è schifosamente schifoso io l'ho messo a terra e non lo vede nessuno....ma perchè ci stà gente tanto idiota ....abbiamo lottato anni per togliere paraboliche obrobriose e adesso ricominciano con i clima!
    se nulla vieta il RdC bisognerebbe dimostrare l'alterazione del decoro architettonico, ma questo dovrebbe essere deciso da un giudice.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Disoccupato
    Reputazione
    0
    Grazie a tutti per le risposte,vedremo se l'amministratore riesce a convicerlo dall'appenderlo per questioni di decoro.Grazie e.....alla prossima

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve a tutti, vorrei sottoporvi un quesito prima di spendere soldi senza motivo. Abito al primo piano di una palazzina di un residence composta da...
  2. Salve, in procinto di installare un condizionatore, il motore verrebbe montato sul mio balcone appoggiato al muro interno.Il balcone e' verandato.Lo...
  3. Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un parere. Ho acquistato il mio appartamento nel 2007, in una casa di ringhiera. Quando ho installato l'aria...
  4. Una buona serata a tutti voi del forum, ho gia l'unità esterna del condizionatore installata in basso sul balcone e abito al primo piano,vorrei...