Mancanza accordo lavori condominiali

Non è collegato
    { 5 mi piace }
    Frequentatore Impiegato
    Reputazione
    2

Mancanza accordo lavori condominiali

Saluti a tutti, volevo chiedere quando un costruttore fallisce e lascia alcune parti comuni incomplete, il proprietario di un bene inaccessibile sino al loro completamento deve comunque concorrere alle spese d'uso (ad es. elettricità, pulizia scale/giardino) Perché in tal caso viene meno anche l'uso potenziale, e non a causa del condomino ma del condominio stesso.
    Nel caso che il condominio non volesse ultimare le opere si potrebbe declassare le unità inaccessibili a "in costruzione" con categoria catastale F per evitare tasse sulla proprietà, oltre che l esenzoone dalle spese ordinarie?
    Ps Ho letto del danno da mancato godimento dell'immobile, volevo sapere se c'erano casistiche "intermedie" piu bonarie.

Non è collegato
    { 5 mi piace }
    Frequentatore Impiegato
    Reputazione
    2
    sapete se è possibile declassare una unità non accessibile in un condominio a categoria f (in costruzione) non essendo mai stata ultimata?

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Ho preso visione del mio modello 730 precompilato e non ho trovato esposta la detrazione realtiva ai lavori su parti comuni condominiali eseguiti nel...
  2. Buongiorno, nel mio condominio sono stati avviati lavori senza l'esposizione del cartellone, se il comune ispeziona e multa il cantiere chi deve...
  3. salve, grazie per i suggerimenti, mi ero persa. Causa condominiale iniziata già da diversi anni da tre condomini contro il condominio.Ora pare che i...
  4. Salve, volevo sottoporvi questo caso relativo al nostro condominio per sapere se penso giusto oppure no... Brevemente riassumo: Condominio di 5...