Locale cantina errore

Non è collegato
    { 85 mi piace }
    Frequentatore assiduo Operaio
    Reputazione
    0

Locale cantina errore

Buon giorno,parlando con alcune persone che hanno acquistato l'alloggio da pochissimi anni, uno di questi si è accorto che la cantina non risultava la sua ma di un altro condomino come dimostrata dall'atto. È' stato fatto presente alla persona che la detiene tutt'ora non vuole restituirla in quanto piastrellata. Sono interessato alla vicenda abbastanza unica che rara. In che maniera si può rivendicare il diritto di avere la cantina come riportata nell'atto di acquisto? Grazie.

E' online
    { 239 mi piace }
    Utente gold
    Reputazione
    58
    Solo con un'azione legale. Può provare, ma non mi pare materia da PS in quanto dovrebbero fare un'istruttoria tecnica che non è materia loro.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 85 mi piace }
    Reputazione
    0
    ok non intendevo p.s. ma se ci fosse magari qualche atto a interrompere l' usucapione. Quindi si deve arrendere e non riconosciuto l'errore.

E' online
    { 239 mi piace }
    Utente gold
    Reputazione
    58
    Ah ok, non si leggeva di usucapione.
    Gli manda una raccomandata senza busta dove specifica che la stessa rappresenta un atto interruttivo della prescrizione.

Non è collegato
    { 85 mi piace }
    Reputazione
    0
    potrei avere un fac simile

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. salve a tutti mi sono accorto adesso, dopo 5 anni di amministrazione di uno stabile, di un errore di attribuzione dei millesimi di una cantina ad un...
  2. Gentili amici faccio appello alle vostre competenze per conoscere quali titoli autorizzativi occorrerebbero e come eventualmente ottenerli ,...
  3. un saluto a tutti nel condominio esiste un locale dove c'era la caldaia a carbone che ormai è stata smantellata da tempo personalmente...
  4. Da un locale catastato come cantina/deposito non pertinenza di una abitazione posso collegarmi all´antenna condominiale o ci vuole l´autorizzazione...