Lavori straordinari impermeabilizzazione

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

Lavori straordinari impermeabilizzazione

Buongiorno a tutti, come da titolo nel mio condominio sono in opera dei lavori straordinari per l'impermeabilizzazione dei box. Per fare ciò é stato levato tutto il pavimento del porticato (materiale cementizio ricoperto da 3cm di materiale bituminoso) e, dopo aver disposto un materiale isolante per impeamibilizzare, é stato riposizionato lo stato di cemento. Ora durante la posa del materiale bituminoso si sono accorti di aver sbagliato le pendenze e vorrebbero creare una soglia in corrispondenza della soglia del portone e alzare il livello in modo che l'acqua scivoli fuori dal porticato e non dentro il portone. Mi trovo qui di 4/5 cm di gradino sulla soglia del portone con il conseguente rischio, già verificatosi, di inciampo e caduta. Vorrei sapere se questo tipo di intervento rispetti le norme sulla sicurezza e se l'amministrazione ha il dovere di intervenire per bloccare tale intervento. L'avvocato sostiene che in caso di incidente il condominio é responsabile e poi lo stesso condominio dovrebbe in tentare un'azione legale contro la ditta. Si possono interrompere i lavori. Se si come? Grazie per la pazienza e la vostra disponibilità.

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    Reputazione
    0
    Signor Pietro, immagino non sarà lei il solo ad aver verificato l'anomalia che descrive e comunque il lavoro così eseguito oltre all'eventuale problema di sicurezza del passante sulla soglia crea il problema del ristagno d'acqua se non c'è pendenza... e scolo di scarico della stessa, quindi è un lavoro non eseguito "a regola d'arte"... avvisi/avvisate voi condomini l'amministratore per un suo sopralluogo urgente che blocchi i lavori e faccia ripristinare alla ditta le giuste pendenze della pavimentazione, -senza vs. ulteriori spese oltre a quelle in preventivo- anche se ciò dovesse significare di rifare il lavoro da capo.
    E' un consiglio il mio, non una procedura di legge...

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buonasera, il quesito è il seguente: nel mio condominio che è formato da un edificio formato da bifamiliari, dove i proprietari sotto hanno...
  2. salve,avrei bisogno di un vostro parere,il nostro condominio e costituito da 7 appartamenti di cui 4 proprietari e tre in affitto con proprietario...
  3. ciao a tutti, gradirei sapere se i lavori straordinari deliberati dal vecchio proprietario,pagato anche una rata,se tocca pagarli per intero allo...
  4. Buongiorno a tutti...una domanda: quale maggioranza occorre raggiungere per deliberare i lavori straordinari dell'ascensore? E come si pagano questi...