Vai al contenuto
claudinhoramo

Lavori rampa accesso garages

Faccio una piccola premessa prima di spiegare la mia situazione.

Io abito in un condominio composto da 40 appartamenti, 5 unità commerciali tra cui un supermercato e 51 garages interrati (11 per condomini esterni). Diversi anni fa il condominio a deciso di consentire ai mezzi pesanti che scaricano e caricano al supermercato di adoperare la rampa di accesso ai garages. L'anno scorso in assemblea il delegato del supermercato ha detto che a sue spese avrebbero rifatto la rampa.

Oggi è venuto l’impresario che farebbe il lavoro e ci ha presentato le due soluzioni che sono:

1) rifacimento totale della rampa (durata 12 giorni)

2) rattoppamento della rampa (durata 5 giorni)

In entrambi i casi non si può entrare ed uscire con le auto, le biciclette, motorini/moto e a piedi in quanto i lavori non consentono una chiusura parziale della rampa.

L'amministratore ha mandato al sottoscritto un foglio con le due proposte in modo tale da raccogliere il parere dei properietari dei garages e capire quale soluzione propone la maggioranza dei condomini!!

 

Volevo chiedere se è una cosa legale o viola qualche norma?

Secondo me è scorretto sia la chiusura di 5 che di 12 giorni in quanto viola l’articolo 1117 (Parti comuni dell'edificio) del Codice Civile.

Ho ragione e come posso fare?

grazie fin d'ora per l'aiuto

premetto che non sono favorevole ai ricatti,questo è ,questo vi beccate e che l'ammnistratore fronte a una situazione creata con superficiale professionalita'...

Ma lasciamo stare,ognuno ha quel che cerca e merita.

Ora la domanda è,avete alternative ??

Soluzioni diverse da prospettare queste servono,altrimenti non ne fate nulla,rischiando anche di non vedere eseguite lavori che pare servono a tutti.

L'ammnistratore deve essere piu' autorevole.

FATTI NON PAROLE !!!

il problema è che in assemblea avevano detto una cosa totalmante diversa, ovvero che la rampa veniva rifatta in due fasi, in modo tale da consentire l'ingresso/uscita utilizzando la parte non in lavoro.

×