Vai al contenuto
donynet

Lavori facciata terminati

buona sera volevo chiedere un informazione , finiti i lavori facciata, abbiamo un moroso, nel contratto appalto, e' stato messo un articolo con il quale l'amministratore comunicava i nomi dei morosi alla ditta, x il recupero della somma , la ditta in questione ha fatto scrivere dal suo avvocato al moroso

non avendo ricevuto risposta ha scritto a noi come condominio ,

1 domanda la ditta se la cava con una semplice lettera o deve fare decreto ingiuntivo al moroso ?

2 domanda dobbiamo saldare noi come condominio e poi fare decreto ingiuntivo al moroso ?

 

intanto noi abbiamo gia scritto anche con nostro avvocato al moroso x pagamento e l avvocato ci dice di pare la ditta

voi che mi dite ?

 

grazie

Mettetevi d'accordo con la ditta uno dei due può e direi deve richiedere il D.I. a carico del moroso, la ditta ha 2 opzioni o fa la richiesta del D.I. al moroso o al committente che è il condominio.

l'impresa non può agire nei confronti di chi è in regola con i pagamenti se non dopo aver "escusso" i morosi. ( ... " termine utilizzato per indicare in generale l'attività di riscossione coattiva del credito da parte del creditore. Si fa riferimento in particolare alla procedura di espropriazione forzata, che mira a sottrarre i beni del debitore alla sua disponibilità per venderli e consentire al creditore di soddisfarsi sul ricavato. ...")

per cui non è che basta una semplice lettera ...

grazie quindi potrebbe fare D.I. anche la ditta, allora perche' mi ha scritto tramite avvocato di pagare entro 15gg se no fa atti al condominio , nonostante il nostro articolo sul contratto appalto? non so che fare d'altra parte mi scoccia saldare la ditta e aspettare d'incassare facendo io d.i.

che mi consiglia

grazie ancora

×