Like Tree2Ringraziamenti
  • 1 Post By peppe64
  • 1 Post By RistoriAmministrazio

L ammistratore non ha i titoli di legge

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

L ammistratore non ha i titoli di legge

Buongiorno vorrei sapere se un inquilino può fare l'amministratore del condominio senza essere iscritto all albo degli Amministratori di condominio.

Non è collegato
    { 1303 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    100
    se per inquilino intendi un affittuario, considera che non può fare l'amministratore interno, perché non è un condomino proprietario.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 1997 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da giacvit Visualizza Messaggio
    Buongiorno vorrei sapere se un inquilino può fare l'amministratore del condominio senza essere iscritto all albo degli Amministratori di condominio.
    Non esiste nessun albo degli amministratori .

potra fare L' amministratore se in possesso dei requisiti previsti dal' art 71 bis dacc
    Mauro G. likes this.

Non è collegato
    { 14 mi piace }
    Primi messaggi Amministratore di condominio
    Reputazione
    2
    Non può beneficiare della deroga (assurda) dell'art. 1129 all'obbligo di formazione perchè non è condomino. Tuttavia non esiste un albo degli amministratori, esistono diverse associazioni e non vi è obbligo di essere iscritti ad una associazione, ma solo l'obbligo di essere in possesso dei requisiti ex art. 71 bis disp att. c.c., ivi compresa la formazione iniziale e l'aggiornamento professionale annuale che scade l'8 ottobre di ogni anno.
    bilbetto likes this.

Non è collegato
    { 133 mi piace }
    Utente gold Operaio
    Reputazione
    33
    Buongiorno, anche se ci vorrebbe un organismo di controllo . Ci sono le associazioni come riportato sopra ma quali sono le tutele per i condomini che hanno subito soprusi? E vero che le associazioni possono espellere un loro iscritto , ma è altrettanto reale che lo stesso continuerà a svolgere lo stesso mestiere.

Non è collegato
    { 1997 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    L 'organismo di controllo c'è : assemblea dei condomini

Non è collegato
    { 133 mi piace }
    Utente gold Operaio
    Reputazione
    33
    Citazione Originariamente Scritto da peppe64 Visualizza Messaggio
    L 'organismo di controllo c'è : assemblea dei condomini
    Non comment! ... Quando ci si ritrova in assemblea persone con una certa età e poco attenti con cultura bassa, quale controllo ci può essere!!!!!

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Sono un amministratore di condominio da oltre dieci anni, regolarmente iscritto a pregiata e riconosciuta associazione di amministratori, ho regolare...
  2. Salve a tutti. Ho letto alcune discussioni circa l'obbligo, da parte dell'amministratore, ad entrare in possesso dei titoli di proprietà di ogni...
  3. Ciao a tutti. ho da poco scoperto questo interessante sito e vorrei chiedervi un aiuto. Il fatto è che: 1. Il rogito con cui il mio vicino ha...
  4. Un ammunistratore deve avere agli atti copia dei rogiti di propietà di tutti i condomini? Amministro il condominio dove abito e nella documentazione...