+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Installazione motore climatizzatore

Non è collegato { 1 mi piace } Primi messaggi 17

Installazione motore climatizzatore

Buonasera, una domanda:
    Una condomina mi ha chiesto se può installare il motore del climatizzatore sulla parete condominiale appendendolo ad un'altezza che superi la ringhiera del suo balcone perché sarebbe più comodo.
    Ha chiesto a tutti gli altri condomini il permesso e tutti hanno dato l'assenso tranne uno che non è ancora riuscita a contattare in quanto in ferie.
    Potrebbe procedere all'installazione sulla facciata senza il preventivo accordo di tutti o no?
    Grazie mille.

2.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato { 0 mi piace } Frequentatore pensionato 14
    Ma ci vuole il consenso di tutti, al 100%, o baste la maggiornza?

Non è collegato { 0 mi piace } Primi messaggi Impiegato 17
    Scritto da stevemcd il 06 Lug 2012 - 20:55:33: Buonasera, una domanda:
    Una condomina mi ha chiesto se può installare il motore del climatizzatore sulla parete condominiale appendendolo ad un'altezza che superi la ringhiera del suo balcone perché sarebbe più comodo.
    Ha chiesto a tutti gli altri condomini il permesso e tutti hanno dato l'assenso tranne uno che non è ancora riuscita a contattare in quanto in ferie.
    Potrebbe procedere all'installazione sulla facciata senza il preventivo accordo di tutti o no?
    Grazie mille.
    Ma intendi sempre all'interno del suo balcone o su facciata esterna? Perchè se fosse la seconda, non so se è fattibile, credo dipenda dal regolamento comunale. Comunque credo serva almeno la maggioranza.

Andrea P. triskele

Non è collegato { 1 mi piace } Primi messaggi 17
    Ciao lo vuole installare sul suo balcone ma ad un'altezza che lo renda visibile dalla strada. io so che normalmente i motori devono essere appoggiati a terra per non rendere le facciate inguardabili.
    vorrei porprio sapere di che maggioranza si tratti.

Grazie.

Non è collegato { 0 mi piace } Primi messaggi Impiegato 17
    Scritto da stevemcd il 09 Lug 2012 - 21:44:45: Ciao lo vuole installare sul suo balcone ma ad un'altezza che lo renda visibile dalla strada. io so che normalmente i motori devono essere appoggiati a terra per non rendere le facciate inguardabili.
    vorrei porprio sapere di che maggioranza si tratti.

Grazie.

Nel palazzo dove abito nessuno ha mia chiesto l'autorizzazione per installare i motori "visibili" all'interno del proprio balcone. PErò credo che vada richiesta almeno l'autorizzazione all'amministratore di condominio.

Ciao,

Andrea P. triskele

Non è collegato { 0 mi piace } Nuovo utente Pensionato 0
    La mia domanda riguarda un impianto di climatizzazione posto in verticale sul balcone del secondo piano sulla facciata centrale che da sul viale principale e pedonale della città e su un edifico storico degli anni '30, le dimensione del cassonetto ricoprente i tubi sono di 2 metri circa per altezza e 50 cm circa di larghezza ben visibile dalla strda ed unico impianto nato senza alcuna richiesta e consenso. Che fare.
    Il regolamento non esiste nè quello comunale credo.
    grazie a chi mi vorrà aiutare. CesareBis

cesare beccaria

Non è collegato { 44 mi piace } Elicicoltore transumante Altra libera prof. 27
    Scritto da cesareBis il 15 Mag 2013 - 12:45:06: La mia domanda riguarda un impianto di climatizzazione posto in verticale sul balcone del secondo piano sulla facciata centrale che da sul viale principale e pedonale della città e su un edifico storico degli anni '30, le dimensione del cassonetto ricoprente i tubi sono di 2 metri circa per altezza e 50 cm circa di larghezza ben visibile dalla strda ed unico impianto nato senza alcuna richiesta e consenso. Che fare.
    Il regolamento non esiste nè quello comunale credo.
    grazie a chi mi vorrà aiu [...]
    Buongiorno,
    Dal mio punto di vista é necessaria l'approvazione dell'assemblea a maggioranza 50+1 perche trattsi di impianto fisso che modifica il profilo archittettonico (motocondensante).
    Chiaramente la facciata é deturpata perchè non sono vasi di fiori che retano li fino a che c'è sole, ma manufatti esteticamente sgraziati incluse le mensole di supporto che li sorreggono.

1 KGrazie,
    a presto
    Nanojoule
    nanojoule@alice.it

La critica è facile, l'arte è difficile

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Innanzitutto un saluto a tutto il forum, questo è il mio primo post e spero di non andare OT. Vi racconto la mia situazione, al fine di porvi un...
  2. oggetto: installazione motore esterno per climatizzatore,- necessita autorizzazione da parte dell'amministratore condominiale?? grazie.- ...
  3. Salve, abito in un condominio (palazzo di 6 piani) all'ultimo piano nel comune di Roma , sopra di me è stato realizzato abusivamente (già denunciato)...