Vai al contenuto
Ada87

Installazione ascensore - parlando con gli altri inquilini nessuno è a favore soprattutto perché dovrebbe installarlo esternamente dato che all’interno

Buonasera, faccio una piccola premessa: sono un condomino di una palazzina di due piani (piano terra, primo piano e secondo piano) e tra il piano terra e primo piano e tra il primo piano e il secondo ci sono due poggioletti condominiali.

Nel condominio in oggetto non c’è l’ascensore. Personalmente ho scelto di acquistare in questo contesto proprio per questo motivo ( abito al piano più alto). Ora un’altro inquilino Dell’ultimo piano vuole installare l’ascensore ( in famiglia non c’è nessun portatore di handicap). Parlando con gli altri inquilini nessuno è a favore soprattutto perché dovrebbe installarlo esternamente dato che all’interno non c’è spazio e temo che vada ad intaccare i poggioletti... Sinceramente troverei questa soluzione abbastanza inutile perché le due rampe di scale per andare in garage e l’ultima rampa per arrivare in casa rimarrebbero. Vorrei capire se può farlo anche senza la maggioranza ... grazie in anticipo per l’aiuto.

Per inquilino intendi affittuario ?

 

Per inquilino intendi affittuari ?

... Vorrei capire se può farlo anche senza la maggioranza ... grazie in anticipo per l’aiuto.

Pur trattandosi di innovazione gravosa soggetta ad utilizzo separato (paga solo chi vuole usufruire dell'innovazione), sempre di INNOVAZIONE si tratta.

Trattandosi di intervento che serve ad eliminare le barriere architettoniche è sufficiente la maggioranza del 2° comma dell'art. 1136 e cioè occorre il voto favorevole della maggioranza degli intervenuti all'assemblea che rappresenta almeno 500 millesimi.

A mio parere senza delibera con le suddette maggioranze il singolo condòmino non lo può fare.

×