Informazione

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

Informazione

Ho acquistato circa 3 anni fà un appartamento di nuova costruzione disposto al piano rialzato ho notato che all'interno dei muri della camera da letto si è formata della muffa.Ho diritto a essere risarcito o devo riparare il danno da solo.
    Cordiali saluti

Non è collegato
    { 4863 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Informa subito il costruttore che provveda ad eliminare il difetto (ma non solo verniciando, dico proprio eliminare l'infiltrazione di umidità probabilmente di risalita dalle fondamenta) perchè le cose che hanno lunga durata come muri maestri e fondamenta godono di 10 anni di garanzia, attento però, il costruttore deve agire entro un anno da quando lo avvisi altrimenti perdi il diritto;

cc Art. 1669. Rovina e difetti di cose immobili.
    Quando si tratta di edifici o di altre cose immobili destinate per la loro natura a lunga durata, se, nel corso di dieci anni dal compimento, l'opera, per vizio del suolo o per difetto della costruzione, rovina in tutto o in parte, ovvero presenta evidente pericolo di rovina o gravi difetti, l'appaltatore è responsabile nei confronti del committente e dei suoi aventi causa, purché sia fatta la denunzia entro un anno dalla scoperta.
    Il diritto del committente si prescrive in un anno dalla denunzia.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    ti ringrazio

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno sono nuovo del forum,mi servirebbe un informazione. Vivo in un condominio di 10 appartamenti ci sono 7 proprietari di cui 5 vivono in...
  2. buona Domenica. Quando nel modello 770 si parla d'importo versato si intende la ritenuta interesse + sanzione?
  3. Scusa te l'ignoranza ma vorrei una informazione, dopo il decesso di mio nonno e quello di mio padre, da gennaio del 2013, per vie delle successioni,...
  4. SALVE FORUMISTI Gradirei un vostro aiutino per quanto segue: Il mi inquilino battezza il proprio figlio e vuole fare una festa nell'appartamento...