Infiltrazioni da bagno appartamento superiore

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Operaio
    Reputazione
    0

Infiltrazioni da bagno appartamento superiore

Buongiorno, ho già scritto per un problema per allagamento.

Ora se ne è presentato un'altro.

Macchia molto vasta nel bagno di servizio, uscito idraulico condominiale, dice che potrebbe essere uno scarico che quando si utilizza tanta acqua perde od è rotto.

Dopo qualche tempo, altra macchia, all'interno della precedente, l'amministratore dice che l'idraulico condominiale non esce più, deve essere chi sta sopra a provvedere.

Chi sta sopra minimizza e non fa intervenire l'idraulico, nel frattempo il soffitto si sta scrostando e l'acqua finisce anche sotto la plafoniera, dove c'è corrente.

Cosa fare?

Raccomandata a chi sta sopra e per conoscenza all'amministratore?
    In realtà sono stati già sollecitati diverse volte.

Oppure trovarmi un perito, convocare le parti ed amministratore con raccomandata e fare perizia?
    In questo caso i costi del perito saranno salati ed a chi addebitati?

Oppure trovarmi un legale che scriva a chi sta sopra e per conoscenza all'amministratore?

Grazie, purtroppo sono avezzo a questi problemi perchè non ne ho mai avuti nei precedenti condomini.

Saluti

Non è collegato
    { 12 mi piace }
    Frequentatore
    386
    Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da DANIDANI Visualizza Messaggio
    Oppure trovarmi un perito, convocare le parti ed amministratore con raccomandata e fare perizia?
    In questo caso i costi del perito saranno salati ed a chi addebitati?
    Prima di tutto si deve stabilire la causa del danno e di conseguenza il responsabile della sua eliminazione.

Potrebbe essere sufficiente una semplice termografia per individuare la perdita.

Una volta che si sarà stabilito se la causa è condominiale o privata, si saprà anche a chi attribuire il costo dell'intervento esplorativo e di soluzione.

Può anche essere che risponda l'assicurazione condominiale in ogni caso, dipende dalla copertura.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Operaio
    Reputazione
    0
    Grazie ma ho già esposto di come stanno i fatti, l'amministratore ha detto che chi sta sopra deve trovarsi un idraulico, chi sta sopra fa finta di niente.

Visto che il soffitto si sta scrostando, prima che cadano pezzi di intonaco o ci siano problemi elettrici poichè l'acqua finisce sulla plafoniera, con il rischio poi di dover davvero chiamare i pompieri, chiedo quali altre soluzioni io da sotto, il danneggiato, posso mettere in opera.

Grazie

Non è collegato
    { 31 mi piace }
    Frequentatore
    Reputazione
    30
    lettera di avvocato al tizio di sopra. poio se nulla fa lo denunci (es: per "motivi si sicurezza", il tuo avvocato ti consiglierà).

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Operaio
    Reputazione
    0
    Grazie.................

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno a tutti. Abito in un condominio e da circa un mese nell'appartamento al piano di sopra hanno iniziato pesanti lavori di ristrutturazione;...
  2. Buonasera, ho una domanda da sottoporVi per capire che strada intraprendere. Il mio problema è dovuto all'infiltrazione di acqua piovana dal...
  3. Salve, un condomino mi ha segnalato che dall'appartamento superiore, in corrispondenza del bagno di quest'ultimo, ha delle infiltrazioni di acqua....
  4. Salve a tutti, vi espongo il problema in attesa che qualcuno mi suggerisca come comportarmi. Sono il proprietario di un appartamento che ho dato in...