Vai al contenuto
IOcondominio

Infiltrazioni acqua dal bagno superiore. Lui non ne vuole se

Salve,

un condomino mi ha segnalato che dall'appartamento superiore, in corrispondenza del bagno di quest'ultimo, ha delle infiltrazioni di acqua.

Sono andato a verificare personalmente ed in effetti le infiltrazioni ci sono!

Non esistono in corrispondenza del punto dell'infiltrazione condutture condominiali, ma sicuramente le tubature del bagno del condomino del piano superiore.

ho chiamato il condomino è gli ho spiegato la situazione, ma lui, mi dice che non può essere che il danno provenga dal suo appartamento, cosa che però è evidente.

In sostanza non vuole rompere il muro per verificare la perdita d'acqua.

In qualità di amministratore posso fare io qualcosa o è una questione che riguarda solo i condomini interessati visto che non sono coinvolte nella vicenda parti o impianti comuni?

Nel caso fosse una questione solo tra condomini, il condomino in questo caso danneggiato cosa può fare?

grazie mille.

Ciao

se non è interessato un impianto condominiale, l'amministratore non ha titolo per intervenire. E' un problema tra condòmini.

Grazie Vanni,

io vorrei dare una mano al "danneggiato" (è gente semplice e non sa da dove iniziare), ed ho pensato di fargli scrivere una lettera con la quale si diffida ad intervenire e riparare i danni entro un limite di tempo, trascorso il quale ci si rivolgerà ad un legale.

Non è che per caso hai qualcosa già pronto? o mi potresti dare indicazioni su come impostare tale comunicazione?

Grazie di cuore

Io farei anche qualche foto e la invierei insieme alla lettera raccomandata A.R. Se non otterrei nessuna risposta, farei fare una perizia però rivolgendomi ad un legale.

Le foto ci sono e c'è anche la perizia fatta da un ingegnere!!

Ora vorrei aiutare questi poveri condomini a scrivere una diffida a provvedere al ripristino delle parti guaste...

 

×