Like Tree2Ringraziamenti
  • 1 Post By Mosquiton
  • 1 Post By Mosquiton

Giardino o posteggio ?

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Altra libera prof.
    Reputazione
    0

Giardino o posteggio ?

Buongiorno, ho una seconda casa in provincia di Cuneo ;questo condominio è circondato dal giardino condominiale che nella parte posteriore è suddiviso in tre parti ( la strada lì è in salita) .
    Nella parte in alto (più lontana dal palazzo)si son sempre posteggiate alcune auto , nelle altre due parti ci sono fiori e alberi.
    Purtroppo il mese scorso una tromba d'aria ha abbattuto un bellissimo e grande abete ed è stato necessario far scalzare le radici e toglierlo.
    La mia paura è che non essendoci più l'albero alcuni condomini inizino a posteggiare anche lì , e questa cosa sarebbe molto spiacevole in quando sia casa mia che di altri si affaccia su quell'area e ci troveremmo gli scappamenti praticamente a pochi metri.....
    Si può contrastare questa cosa?
    Mi pare che per il cambio di destinazione d'uso occorra una unanimità del 100 % ... o sbaglio?
    Grazie per i vostri consigli!

Non è collegato
    { 281 mi piace }
    Utente gold - L'avatar di Mosquiton
    Reputazione
    34
    Citazione Originariamente Scritto da Marlage Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ho una seconda casa in provincia di Cuneo ;questo condominio è circondato dal giardino condominiale che nella parte posteriore è suddiviso in tre parti ( la strada lì è in salita) .
    Nella parte in alto (più lontana dal palazzo)si son sempre posteggiate alcune auto , nelle altre due parti ci sono fiori e alberi.
    Purtroppo il mese scorso una tromba d'aria ha abbattuto un bellissimo e grande abete ed è stato necessario far scalzare le radici e toglierlo.
    La mia paura è che non essendoci più l'albero alcuni condomini inizino a posteggiare anche lì , e questa cosa sarebbe molto spiacevole in quando sia casa mia che di altri si affaccia su quell'area e ci troveremmo gli scappamenti praticamente a pochi metri.....
    Si può contrastare questa cosa?
    Mi pare che per il cambio di destinazione d'uso occorra una unanimità del 100 % ... o sbaglio?
    Grazie per i vostri consigli!
    Se è un giardino (non asfaltato) non si dovrebbero posteggiare le auto.
    Marlage likes this.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    Grazie....è quello che penso ( e spero ) anche io....
    Non può essere considerato un precedente che nella parte superiore (anche quella non asfaltata) è più di vent'anni che le auto vengono posteggiate?
    Vicino al condominio non mancano certo i posteggi ma purtroppo c'è gente che l'auto la vuole a un metro da casa...poi magari son quelli che vanno sempre in palestra ma a far due passi in più si spaventano !
    Ultima modifica di Marlage; 20-04-2017 alle 15:14

Non è collegato
    { 281 mi piace }
    Utente gold - L'avatar di Mosquiton
    Reputazione
    34
    Citazione Originariamente Scritto da Marlage Visualizza Messaggio
    Grazie....è quello che penso ( e spero ) anche io....
    Non può essere considerato un precedente che nella parte superiore (anche quella non asfaltata) è più di vent'anni che le auto vengono posteggiate?
    Vicino al condominio non mancano certo i posteggi ma purtroppo c'è gente che l'auto la vuole a un metro da casa...poi magari son quelli che vanno sempre in palestra ma a far due passi in più si spaventano !
    Bisogna vedere come è accatastato lo spazio di cui parli.

L’accatastamento dei parcheggi all’interno dei cortili è obbligatorio.

Se lo spazio è accatastato come parcheggio, è possibile parcheggiare.

Se lo spazio viene utilizzato come parcheggio, ma non è regolarmente accatastato come parcheggio, l'Agenzia delle Entrate può addebitare al condominio i relativi costi, le sanzioni pecuniarie e il recupero delle tasse pregresse.
    Ultima modifica di Mosquiton; 20-04-2017 alle 15:32
    Marlage likes this.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    Lo spazio è accatastato come giardino.....grazie, ora ho le idee più chiare !

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buonasera, volevo chiedervi se è giusto che un ristorante in estate si appropri di parte del posteggio del condominio mettendo tavolini e sedie. Vi...
  2. nel condominio dove abito e' annesso un parcheggio auto di proprietà di 37 condomini recintato e accessibile solo dal passo carrabile dotato di...
  3. Un Condomino è stato diffidato a fare posteggiare nel nostro residence la macchina del fratello estraneo al condominio e residente in tutt'altra...
  4. Nel ns. parcheggio è consentito lasciare solo un'auto. Alcuni....furbi, però, parcheggiano anche moto e motorino sotto il portico, passando sempre...