Vai al contenuto
pacoss

Giardino condominiale - ora io domando cosa debbo fare, a chi mi devo rivolgere?

Necessito cortesemente un consiglio.

 

Il giardino condominiale di una palazzina di 12 appartamenti, è diventato il passatempo di un condomino in pensione, il quale quotidianamente pensa a suo gusto e piacere, di modificarlo aggiungendovi siepi e piante ed aiuole, definendo a volte i contorni con pietre e piastrelloni in cemento. Ad oggi ci troviamo con una superfice non calpestabile per oltre il 60 % dei ca. 300 mq di ex prato. A causa di questo suo quotidiano sacrificio, i bambini (condomini) sono costretti a giocare in strada. L'amministratore informato costantemente ad ogni nuovo arbusto non muove ciglio, crediamo che abbia paura di essere dimesso.

Ora io domando cosa debbo fare, a chi mi devo rivolgere? credo che l'articolo 1102 si ben chiaro e definito, relativamente all'utilizzo delle parti comuni.

Grazie per la gentile disponibilità

Modificato Da - pacoss il 16 Nov 2009 alle ore 22:36:33

Edward mani di forbice.

Distruggete ciò che ha creato.

saluti

stefano stimilli

Concordo, il condomino può per effetto dell'art. 1102 cc effettuare alcuni lavoretti, ma anche gli altri hanno il diritto di usare il giardino come prima, se i figli dei condomini giocavano, non lo si può impedire perchè questo trasforma quello che c'era nei giardini di Versailles

×