Like Tree3Ringraziamenti
  • 2 Post By Giovanni Inga
  • 1 Post By madly

Finestra garage su parte comune?

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

Finestra garage su parte comune?

Buonasera a tutti, nel mio condominio è espressamente vietato, dal RdC, parcheggiare nello spazio dinanzi all'ingresso scala e ad alcuni garage. Per far capire ciò si è optato di affiggere dei cartelli di "divieto", ed uno dei 2 cartelli è stato affisso su una parete dove è presente una finestra di un garage. Il proprietario del garage, condomino anche lui, ritiene che la parete esterna sia del suo garage e non parte comune, affermazione secondo me errata poiché credo che la finestra sia sua ma la facciata parte comune.
    Secondo voi? Grazie in anticipo. E BUON ANNO NUOVO!!!

Non è collegato
    { 1522 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    Se non c'è un titolo che dispone diversamente, é parte comune.
    Art 1117 c.c.
    http://www.condominioweb.com/art-mil...e-civile.12995
    LeSaboteur and madly like this.
    Staff
    Palermo

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Grazie mille Giovanni.

E' online
    { 163 mi piace }
    Frequentatore assiduo Docente
    Reputazione
    36
    In un caso abbastanza simile, in una discussione con la mia vicina, le ho ribattuto: “Va bene, se quel muro è tuo, vorrà dire che le spese per il risanamento e la tinteggiatura saranno tutte a tuo carico”. Il giorno dopo aveva cambiato subito opinione ...
    Patrizia Ferrari likes this.

Non è collegato
    { 1522 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da madly Visualizza Messaggio
    In un caso abbastanza simile, in una discussione con la mia vicina, le ho ribattuto: “Va bene, se quel muro è tuo, vorrà dire che le spese per il risanamento e la tinteggiatura saranno tutte a tuo carico”. Il giorno dopo aveva cambiato subito opinione ...
    A volte basta poco per essere persuasivi...
    Staff
    Palermo

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Grande Madly

Non è collegato
    { 3415 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da madly Visualizza Messaggio
    E per rendere più chiare le cose specificherei che c'è una sostanziale differenza tra il muro ed il suolo confinante al muro.
    Dovrebbe mostrare anche un titolo di proprietà del suolo adiacente al muro, con planimetria e sub di accatastamento

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve a tutti, Nell'appartamento in cui abito (Roma), il bagno non possiede una finestra che dia direttamente sull'esterno. Ma, come prescrive la...
  2. Salve a tutti visto che abito in un condominio dove le leggi a quanto pare si fanno da se. Chiedo un parere. Praticamente tornò da un fine...
  3. Salve, l'anno scorso ho acquistato un appartamento al 1^piano composto da 2vani, bagno e cucina. Il bagno e la cucina sono ciechi, ma ricoperti da...
  4. Ciao a tutti, questo è il mio primo post, mi chiamo Alessandro, sono da poco proprietario di un alloggio in uno stabile di tre piani, gestito da...