+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Facciata esterna - decoro architettonico

Non è collegato { 0 mi piace } Nuovo utente Altra.professione 0
    1

Facciata esterna - decoro architettonico

Buongiorno a tutti!
    Il nostro è un condominio composto di 4 palazzine, e io vivo al piano terra di una i queste (appartamento + giardino).

Non avendo un impianto di riscaldamento, abbiamo finalmente deciso di farlo e, come hanno fatto già altre due palazzine del nostro condominio, abbiamo fatto passare i tubi all'esterno (nell'intercapedine) levando le prime due file di mattonelle e mettendo (come gli altri due edifici) uno zoccoletto di travertino di 13 cm.

Il condomino del 3° piano della palazzina davanti a noi ci ha minacciato di denunciarci perché abbiamo alterato la facciata esterna del palazzo e ci ha detto che se non ripristiniamo la facciata come era prima, ci denuncia e ci avrebbe levato 20/30 mila euro.

Il problema è che le piastrelle di queste palazzine non vengono più fabbricate, quindi mi chiedo anche come potremmo ripristinare la situazione.

Inoltre, ora siamo 3 palazzine su 4 ad avere questo zoccoletto di travertino...

So che è stata fatta una modifica, è certo, ma so anche che per avere il riscaldamento non potevo spaccare tutta casa per far passare i tubi all'interno (la spesa sarebbe stata nemmeno il triplo di quanto abbiamo speso).

Inoltre, ci siamo conformati alle altre due palazzine che hanno fatto già questo intervento (ma che il sign. del 3° piano non ha davanti quando si affaccia...)

Mi chiedo, dove possono arrivare le minacce di questo signore?
    Inoltre gli ho anche detto che se proprio quello zoccoletto lo disturba, potrei coprirlo con dei vasi con fiori, ma ha risposto dicendo che vuole che dietro i vasi ci siano le piastrelle....

cosa posso fare?
    Grazie mille

Non è collegato { 7 mi piace } Utente elite+ 81
    della palazzina davanti????
    non ha nessun diritto di dire alcun che sulla vostra palazzina, nemmeno se parte del supercondominio.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno a tutti. Ho acquistato un apppartamento in un condominio che da pochi mesi aveva adottato una delibera condominiale con la quale si...
  2. Buon pomeriggio. Cambiare il colore delle "Persiane Romane", significa alterare il Decoro Architettonico? Grazie a tutti voi da Genn
  3. Ho, in fase di ristrutturazione di una tavernetta, collogatop delle pietre di marmo (rustiche ed in tinta con il palazzo) sui laterali del portone di...