Vai al contenuto
Gian88

Diritto di parcheggio?

sono in affitto in un condominio dove mi è stato comunicato di avere a disposizione un posto auto nel cortile condominiale.

Sono pero a conoscenza del fatto che molti hanno a disposizione appunto un solo posto auto nel cortile ma anche di un box auto sotterraneo.

Di conseguenza quindi hanno la possibilita di parcheggiare 2 auto anche se una sopra e una sotto.

Pero perche io non avendo anche un posto auto sotterraneo per compensare non posso avere 2 posti auto nel cortile? al di la del regolamento del condominio, perche non posso avere il diritto di parcheggiare 2 auto come altri? ma solo una non avendo il box auto?

Probabilmente il box auto esiste, ma il proprietario lo ha affittato a un altra persona ancora prima che io affittassi l'appartamento. mi spetta di diritto? grazie

Fa fede quanto descritto nel tuo contratto di locazione.

Se nel contratto c'è scritto che la locazione interessa una abitazione più un posto auto nel cortile condominiale, così deve essere. Poco importa se esista anche un box, tanto non è compreso nei patti della tua locazione.

Anzi... a me sorge qualche dubbio anche sul posto auto nel cortile condominiale che ti è stato concesso: dovrebbe esser citato nel contratto di locazione mentre invece tu riferisci "... mi è stato comunicato di avere a disposizione...": se è una semplice comunicazione verbale, sembra una libera iniziativa del proprietario a tuo favore e al di fuori dei patti contrattuali della locazione sottoscritta.

Così come quel posto auto ti è stato liberamente concesso, non vorrei che in un giorno futuro ti venga poi sottratto.

Saluti 🙂

Se fosse come tu riferisci,si potrebbe assistere al fatto che quella unità abitativa da te avuta in locazione si troverebbe ad avere a disposizione tre (dico 3) posti auto,mentre gli altri solo due,ma gli altri sono condomini o inquilini?

×