Dichiarazione per detrazione lavori caldaia

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegata
    Reputazione
    0

Dichiarazione per detrazione lavori caldaia

Buongiorno,
    qualche anno fa nel nostro condominio abbiamo dovuto fare dei grossi lavori sulla caldaia e sulla canna fumaria.
    Il pagamento di questi lavori è stato fatto tramite una finanziaria, ma le rate noi condomini le abbiamo pagate sempre all'amministrazione del condominio.
    Ad oggi ci ritroviamo a non poter usufruire delle detrazioni di legge, in quanto il vecchio amministratore ci dice che dovevamo essere noi a chiedere le attestazioni a lui o alla banca.
    Questo discorso non mi convince. Da quanto so' io non devo chiedere all'amministratore, ma dovrebbe essere lui a dare ad ogni condomino le dichiarazioni per poter effettuare la detrazione.
    Ad oggi ci siamo ritrovare a perdere parecchi soldi a causa di queste mancate attestazioni.
    Qualcuno mi puo' aiutare?
    Grazie

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegata
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ALTULLINI Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    qualche anno fa nel nostro condominio abbiamo dovuto fare dei grossi lavori sulla caldaia e sulla canna fumaria.
    Il pagamento di questi lavori è stato fatto tramite una finanziaria, ma le rate noi condomini le abbiamo pagate sempre all'amministrazione del condominio.
    Ad oggi ci ritroviamo a non poter usufruire delle detrazioni di legge, in quanto il vecchio amministratore ci dice che dovevamo essere noi a chiedere le attestazioni a lui o alla banca.
    Questo discorso non mi convince. Da quanto so' io non devo chiedere all'amministratore, ma dovrebbe essere lui a dare ad ogni condomino le dichiarazioni per poter effettuare la detrazione.
    Ad oggi ci siamo ritrovare a perdere parecchi soldi a causa di queste mancate attestazioni.
    Qualcuno mi puo' aiutare?
    Grazie
    Nessuno sa rispondere?

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve, ho eseguito in qualità di amministratore i miei primi lavori di manutenzione straordinaria per l'importo di circa 70.000 Euro oltre iva e...
  2. La dichiarazione di esecuzione dei lavori da redigere ai sensi dell'art. 1, primo comma, lettera d), Decreto Ministeriale 18 Febbraio 1998, n° 41 (in...
  3. In un condominio con riscaldamento autonomo, l'amministratore ha diritto di richiedere ai singoli condomini la dichiarazione di conformità della...