Vai al contenuto
demetrio

Delimitazione area in usi esclusivo con porta blindata

LA domanda è la seguente, ho comprato un appartamento al piano seminterrato con accanto una cantina, vi preciso che è l'unico appartamento al piano seminterrato, era l'appartamento del portiere, tornando alla domanda, nella parte antistante la porta dell'appartamento e della cantina vi è un area di circa 2 mq ad uso esclusivo dell'appartamento e della cantina, io vorrei mettere una porta blindata che delimiti tale area in maniera tale da poter sfruttare a favore dell'appartamento l'area in uso esclusivo di circa 2 metri quadri ed annettere in tal modo anche la cantina all'appartamento.

 

Secondo voi posso installare la porta blindata o devo chiedere autorizzazione in assemblea ???? in caso affermativi quale dovrebbe essere la maggiornaza minima per approvare la richiesta???

 

......spero che qualcuno mi possa aiutare......grazie mille comunque

ciao

 

se tale area è ad uso esclusivo tuo, puoi chiuderla, salvo che non ci sia qualche norma specifica che lo vieta nel regolamento contrattuale.

Per la porta blindata, devi attenerti all'estetica del condominio, o chiedere la deroga.

Se devi costruire un muro che cinga l'area ti servono i vari permessi comunali

ciao

 

ma sono due metri quadri di superficie, dove ci sono già 3 porte, quindi, non c'è nessuna recinzione da fare, ma probabilmente sarà installata una porta a fine corridoio.

Ciao Camillo questo non è specificato da demetrio, ma chiaramente se non è necessario "costruire muri" non è nemmeno necessario chiedere permessi

si confermo che l'area è già delimitata deve essere solo montata la porta.

 

grazie a tutti

Io non sarei mica tanto sicuro che non ti servano autorizzazioni comunali.

 

E' vero che non fai opere murarie, ma stai annettendo una superficie chiudendola e quindi ottenendo un aumento volumetrico. Per altro "annettendo" di fatto la cantinola all'appartamento, in quanto fisicamente confinante, stai effettuando "de facto" un cambio di destinazione d'uso della cantinola in appartamento.

×