Like Tree1Ringraziamenti
  • 1 Post By Nicola L.

Danni provocati dalla caduta di un sopra luce

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Operaio
    Reputazione
    0

Danni provocati dalla caduta di un sopra luce

Salve, volevo chiedervi un aiuto, secondo voi i danni causati dalla caduta di un sopra luce di una vetrina del mio negozio provocata secondo il mio affittuario da una vibrazione esterna da chi devono essere risarciti? Io non posso in alcun modo sapere come siano andate effettivamente le cose. Magari stava trafficando lui nell’esporre della merce, oppure effettivamente c’è stata questa forte vibrazione che non ho sinceramente capito da dove provenisse. Comunque credo che lui si aspetti da me un risarcimento per il danneggiamento di ciò che aveva esposto in vetrina. Io mi chiedo se il condominio in genere è assicurato per cose del genere? Grazie

Non è collegato
    { 93 mi piace }
    Utente gold Pensionato L'avatar di Nicola L.
    Reputazione
    66
    Probabilmente il"sopra luce della vetrina" non era stato fissato bene; ed è tutto da dimostrare. Per l'assicurazione dovresti provare a leggere nella polizza globale se quel rischio è compreso. Le vibrazioni causate da cosa?
    efisio likes this.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 297 mi piace }
    Utente gold
    Reputazione
    65
    Infatti. Se fissato con il prodotto idoneo, il cristallo deve reggere ad una pressione di normale utilizzo e manutenzione. Ad esempio per pulizia.
    Se è stato messo con un sigillante non idoneo e solo con quello, e magari ci batte il sole, facile che il prodotto abbia perso tenuta.
    Però, farei presente che la manutenzione ordinaria prevede controlli periodici sulla funzionalità dei manufatti. Qualsiasi essi siano, dagli infissi ai quadri elettrici.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Operaio
    Reputazione
    0
    In effetti la cosa strana é quando parla di forte vibrazione, dovuta da cosa? In assenza non sarebbe accaduto nulla. Oppure i sopra luce devono aver tenute ad ogni urto?

Non è collegato
    { 297 mi piace }
    Utente gold
    Reputazione
    65
    forse dovuta alla porta che ha sbattuto forte.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Operaio
    Reputazione
    0
    Scusami ma la manutenzione ordinaria è dovuta al conduttore, al proprietario é dovuta solo quella straordinaria. Giusto?

Non è collegato
    { 48 mi piace }
    Frequentatore assiduo
    703
    Reputazione
    24
    le "vibrazioni" dubito siano risarcibili

al massimo chiedete che esca comunque il perito..se vi accorda qualche cosa bene seno' ciccia

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno a tutti... volevo esporre il mio problema e chiedere il Vs. aiuto. Nel mese di dicembre ho avuto delle perdite di acqua dal soffitto del...
  2. Nel nostro condominio abbiamo un grosso pino a pochi metri dalla casa che con il tempo si è tutto inclinato verso la facciata. Siamo nell'ordine di...
  3. Buongiorno, dal quinto piano si è staccata l'anta di una persiana che è caduta sul mio terrazzo aggettante (secondo piano) e poi a terra,...
  4. salve a tutti.noi abitiamo in un condominio al 2°piano,di recente c'è stato un guasto alla conduttura fognaria che serve solo a 3 condomini..i danni...