+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Costo annuo riscald. centralizz.-contabilizz. e valvole term

Non è collegato Nuovo utente Geometra

Costo annuo riscald. centralizz.-contabilizz. e valvole term

Salve a tutti. Abito in provincia di Sondrio (quota 250 slm) e sto valutando l'acquisto di un appartamento in condominio con impianto centralizzato. L'appartamento ha una superficie lorda di circa 125 mq, si trova al terzo di cinque piani ed ha esposizione E-N-O ; ho potuto visionare i costi relativi all'anno scorso e la cifra relativa al solo riscaldamento ammonta a 1800 euro circa. Data la zona in cui mi trovo e la superficie dell'appartamento a vostro parere è alto l'importo? A vostro giudizio, se in futuro si dovesse prevedere contabilizzazione del calore e valvole termostatiche potrei vedere quella cifra diminuire.....
    Grazie

dambia

Non è collegato Utente elite+ Amministratore di Condominio
    non mi pare affatto tanto.
    considerando poi che non hai nemmeno l'esposizione a sud direi che va bene così.

Grazie per la risposta.
    Per quanto riguarda il discorso valvole termostatiche e contabilizzazione del calore, c'è qualche amministratore che con preventivi e consuntivi alla mano può darmi una risposta?

dambia

Non è collegato Nuovo utente Altra.professione
    3
    Ho lo stesso problema; nel condominio c'è il riscaldamento centralizzato e l'appartamento in cui vivo è di circa 130 metri quadrati; mi fanno pagare 2500€ annui solo per il riscaldamento, sono convinta che mi converrebbe molto di più quello autonomo, visto che io, a differenza altri condomini non sono quasi mai a casa. Sapreste indicarmi a quanto ammonterebbe la spesa per rendere autonomo l'impianto, e se ho bisogno dell'approvazione degli altri o lo posso fare senza autorizzazioni condominiali?

Proprio nessuno che mi può essere d'aiuto?

dambia

Grazie nicoz, però i primi due link non funzionano.......

dambia

Non è collegato Frequentatore Pensionato
    153
    Provincia di Pavia. Sulla base delle vostre esperienze sono congrui questi oneri annuali per il riscaldamento centralizzato che serve 24 appartamenti (impianto a gas metano di 25 anni):
    Gas €. 18.000
    Manutenzione e assistenza €. 1.150
    Forza motrice €. 725
    e inoltre (fuori tema):
    Forza motrice per 2 ascensori che servono tre piani €. 1.100.('');

Grazie

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. buongiorno, vi rimando il messaggio inviatovi il 17/1/2013 nella speranza di ricevere una risposta anche NO L'ARGOMENTO NON E' INTERESSANTE"....
  2. Buongiorno, sempre in merito alla suddivisione delle spese di riscaldamento con impianto centra-lizzato munito di valvole termostatiche e...
  3. Buon pomeriggio ho letto le varie corrispondenze relative al costo del mc3 di acqua calda sanitaria (che poi é sempre acqua calda), ci sono varie...