Cortile condominiale - date le dimissioni ridotte di questo cortile

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente
    2
    Reputazione
    0

Cortile condominiale

Salve, vorrei sapere se è possibile affittare un cortile condominiale ad un condomino, proprietario di un'appartamento ubicato nell'edificio stesso,sito al piano terra, prospiciente al cortile. Date le dimensioni ridotte di questo cortile,e visto che le finestre della'appartamento di questo condomino sporgono su questo cortile, si è pensato in assemblea di dare in affitto il cortile al condomino,dato che lui per questione di privacy, sicurezza, smog ed altro, ha tentato ad ogni nostra proposta di porre sempre un problema davanti.
    Così facendo, lui sarà soddisfatto di avere il cortile a sua disposizione e noi come condomini verremmo ricompensati con un canone mensile da dividere in quote millesimali,senza perdere il diritto di proprietà di questo spazio condominiale. Grazie!

Non è collegato
    { 1523 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    Ciao
    la locazione di una parte comune ad un condòmino è possibile. Si differenzia la maggioranza per la delibera. se l'affitto è inferiore, come durata a nove anni, basta la maggioranza semplice. Se superiore, l'unanimità.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente
    2
    Reputazione
    0
    Quindi basterebbe la maggioranza, più uno, per la delibera, e registrare un contratto di 8 anni (4 + 4).
    Ti ringrazio per avermi risposto...gentilissimo!

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve.Nel mio condominio esiste un cortile,lungo il suo perimetro ( 3 lati )ci sono 15 box,la restante parte e condominiale il regolamento è...
  2. Buonasera, Nel fabbricato in cui possiedo un appartamento vi sono due cortili (condominiali) posti uno al lato sud (dove si arriva al portone...
  3. Un condomino di sua iniziativa ha disegnato delle strisce bianche per delimitare il suo posto auto. Un altro condomino si è lamentato. A favore del...