Cortile condominiale - con maggioranza striminzita hanno fatto uscire le auto fuori dal cortile secondo voi si poteva

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Frequentatore PENSIONATO
    Reputazione
    0

Cortile condominiale

Salve.Nel mio condominio esiste un cortile,lungo il suo perimetro ( 3 lati )ci sono 15 box,la restante parte e condominiale il regolamento è contrattuale dice che il cortile oltre a servire i Box la restante parte è condominiale e deve essere libero da persone e cose,nel 1972 con maggiaranza assoluta fu modificato il regolamento contrattuale,così gli spazi liberi furono occupati da n/s auto con canone mensile.A distanza di 15 anni a qualcuno venne il mal di Pancia e d'accordo con l'amministratore,con maggioranza striminzita hanno fatto uscire le auto fuori dal cortile Secondo Voi si poteva deliberare in tal senso? Occorreva un maggioranza assoluta?Il regolamento contrattuale non fu modificato nel 1972.Grazie

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Consulente
    3
    Reputazione
    0
    per modifcare il contratto condominiale allegato all'atto notarile occorre 1000/1000 pena nullità

rosella f

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Frequentatore PENSIONATO
    Reputazione
    0
    Gentile Rossella,quello che dici mi è noto,ti prego leggi bene quello che ho scritto e se vuoi mi rispondi.grazie

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Consulente
    3
    Reputazione
    0
    ciao Raffaella
    secondo me non si poteva deliberare in deroga ad un verbale approvato all'unanimità. Per modificare ciò che é esistente occorre una una maggioranza risicata ma l'unanimità in quanto trattasi di modifica sostanziale contrattuale.

rosella f

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Frequentatore PENSIONATO
    Reputazione
    0
    Grazie x Raffaella,non ho capito a cosa ti riferisci se alla delibera del 1972 o a quella successiva?grazie Raffaele D'Anna

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Consulente
    3
    Reputazione
    0
    scusa raffaele non ho letto bene il nome sono un po accecata e devo mettere gli occhiali. mi riferisco alla seconda visto che la prima 1972 è stata approvata all'unanimità.
    rosella

rosella f

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buonasera, Nel fabbricato in cui possiedo un appartamento vi sono due cortili (condominiali) posti uno al lato sud (dove si arriva al portone...
  2. Un condomino di sua iniziativa ha disegnato delle strisce bianche per delimitare il suo posto auto. Un altro condomino si è lamentato. A favore del...
  3. Salve, vi espongo il problema. Nel mio palazzo c'è un cortile condominiale dove vengono parcheggiate le auto dei condomini. Purtroppo c'è un...