Cortile.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

Cortile.

Buon giorno, abito in un condominio ex ina case riscattate da piu di 40 anni .
    Sono il proprietario di un appartamento al piano terrà ( anzi per essere esatti circa venti centrimeti più bassi )ho le finestre di casa che toccano quasi terra. Queste finestre danno sul cortile retrostante del Palazzo e distanti dalla recinzione di circa un metro e mezzo, tengo presente che per la pulizia e la manutenzione di questa striscia di cortile me ne sono occupato sempre io da circa 50 anni.
    Le mie domande sono queste:
    1- Per la praivasi mi aspetta di diritto in quanto ho le finestre quasi in terra ?
    2- Mi aspetterebbe per uso capione?
    3-Lo posso chiedere per uso esclusivo?
    4-E per uso esclusivo cosa si intende?
    5-Lo posso acquistare a titolo definitivo?
    Grazie.

Non è collegato
    { 1665 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    1) cosa intendi per diritto alla privacy?
    2) per usucapire una parte comune (condominiale) è necessario dimostrare senza ombra di dubbio di aver goduto del bene a titolo esclusivo.
    3) è possibile a condizione che l'assemblea accetti e quindi lo autorizzi
    4) sicuramente non vuol dire che se ne diventa proprietari ma solo di godere di un bene in modo particolare
    5) è necessaria una delibera dell'assemblea adottata all'unanimità e un atto di vendita innanzi al notaio.
    Staff
    Palermo

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Per diritto alla privacy intendo che mi posso trovare delle persone fuori alle finestre che volontariamente o no possono violare la mia p raivacy costringendomi a stare con le finestre chiuse anche d'estate.

Non è collegato
    { 1665 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    Esistono gli strumenti per evitare che estranei possano guardare dentro casa. D'altronde, come dici, sono più di 40 anni che la situazione è questa e quindi è uno stato di fatto consolidato nel tempo.
    Staff
    Palermo

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Non conosco altri strumenti all'infuori di murare le finestre. Se li conosce lei me li dica. Gazie

Non è collegato
    { 189 mi piace }
    Frequentatore assiduo Docente
    Reputazione
    37
    Esistono vetri specchiati verso l’esterno che consentono di vedere fuori ma non di vedere dentro, come i vetri usati dalla polizia per il riconoscimento dei sospettati.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. buonasera, sono proprietario si un appartamento nel centro storico del mio comune, preciso che il palazzo è antecedente il 1800 ed ha un cortile...
  2. Ciao a tutti, volevo avere un informazione... Un Condomino ha un piccolo cortile privato, al piano terra, che confina con il cortile condominiale....
  3. Salve.Nel mio condominio esiste un cortile,lungo il suo perimetro ( 3 lati )ci sono 15 box,la restante parte e condominiale il regolamento è...
  4. Salve, vorrei sapere se è possibile affittare un cortile condominiale ad un condomino, proprietario di un'appartamento ubicato nell'edificio...